Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Chiunque raggiunga un'età matura sente il bisogno di cercare persone altrettanto mature. Ama confrontarsi con esse e spendere il suo tempo in cose concrete e serie. I giochini, le provocazioni, la vita da menefreghista, le cose serie che ti scivolano addosso e ti fanno spostare un passo più lontano non sono atteggiamenti da persone mature. Non si è "cresciuti" fin quando nella testa si continuano a montare "scuse del cavolo" come fossero pezzi della Lego per giustificare le cazzate che si fa!
Composto domenica 15 maggio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Non è andarsene dalla vita di qualcuno a fare male, ma a ferire è tutto ciò che ti ha portato a farlo. L'indifferenza e il silenzio mentre ci sei. Aver scelto quella persona sempre prima di chiunque altro e capire che tu invece venivi scelta sempre dopo tutte le altre. Un'indifferenza che fa male non quando te ne vai, ma quando ci sei e capisci che sei trasparente. Fa male l'arroganza, la presunzione che l'esser buoni e voler bene è stare seduti in un angolo a guardare, soffrire ed aspettare. Fa male arrivarci a scegliere di "andarsene", ma una volta che ti volti sei già così lontano che dolore non ne senti più. Senti amarezza, tanta, ma per non essertene andata prima.
    Composto domenica 15 maggio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Sono una persona fatta di fragilità che amo e non voglio perdere. La mia sensibilità è qualcosa che porto con orgoglio. Ogni ferita che mi ha segnato con una nuova cicatrice è una medaglia d'onore in più per la mia umanità. Se perdessi questo mio lato, se lo lasciassi morire o semplicemente lo nascondessi al mondo io non sarei più la persona che sono. Una persona da una forza indescrivibile. Quella forza che riesco a trovare dentro me proprio grazie alla mia fragilità. È la voglia di riscatto e di rivincita che mi fa tornare a sorridere.
      Composto sabato 14 maggio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Posso avere tutto il tempo di questo mondo, passare le mie giornate seduto a non far nulla, posso annoiarmi a morte, ma se tu non meriti non ti regalo nemmeno un secondo di quel tempo e non riempirò con te nemmeno una "goccia" della mia noia. Posso volere bene a qualcuno fino allo sfinimento, soffrirci, starci male, sentirne anche la mancanza, ma se di quel bene mai ti è importato non verrò certamente a farti presente che in me ancora esiste. Sapere quando è il caso di "mettersi in gioco" è sinonimo di maturità, ma riconoscere quando siamo noi ad essere solo "un gioco" è classe!
        Composto venerdì 13 maggio 2016
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di