Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da Maria Viola

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Maria Viola
Non è facile voler bene a me, ho più difetti di tanti altri, sono permalosa, sono silenziosa, ho i miei momenti no, ho certi valori su cui non transigo, ho sempre un motivo per sorridere e uno per piangere. Ho il brutto vizio di affezionarmi, continuo a voler bene anche se le persone non mi stanno più accanto. Guardo i gesti più che alle parole. Non dimentico facilmente il male e il bene che mi è stato donato. Non porto odio e neanche rancore ma mi guardo bene le spalle. No, non sono facile da amare, ma in compenso amo io tutti.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Maria Viola
    È già Natale! Ogni anno esclamiamo così e da questo pensiero sono giunta che è già Natale quando senti in te una strana emozione, la voglia pazza di abbracciare tutti, anche quelli che non ci sono più. È già Natale quando prepari con cura e amore il pranzo e la cena per i tuoi cari. È già Natale quando vorresti che le persone a te care avessero il meglio della vita, è già Natale quando incontri una persona sconosciuta e sorridi salutando. È già Natale quando desideri che tutti avessero di che sfamarsi, è già Natale quando soffri per chi sta male e quando gioisci con chi è felice. È già Natale quando ami, speri e credi. È Natale ogni giorno allora nei cuori che amano.
    Composto giovedì 17 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Maria Viola
      Dolce notte, vorrei poter piegare con cura e riporre in un cassetto tutto quello che oggi ti ha fatto soffrire così che tu possa scordarli, vorrei poter appendere al muro tutti i tuoi sorrisi di oggi, cosicché quando la tristezza si farà sentire tu possa guardarli e ricordarli, vorrei poter proteggere ogni attimo della tua vita perché tu possa solo aver gioie, pace e serenità. E allora i miei vorrei li affido al cielo e al tuo angelo e lui ti aiuterà e ti proteggerà.
      Vota il post: Commenta