Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Ci sono tanti tipi di violenza, molte gelosamente custodite. Ma sappiate care donne, che chi non vi porta rispetto, non vi ama minimamente. È un dato di fatto! L'amore è tutt'altra cosa. L'amore dona carezze non lividi. Ammira non degrada e mortifica. Il rispetto è il pilastro dove si erge quel sentimento unico, quello che non ha nel suo vocabolario; stai zitta cretina! Cosa ne sai demente! Non vali nulla. Chi pronuncia ciò è l'essere che non vale nulla, la sua pochezza è pari alla sua insoddisfazione e alla sua povertà d'animo. L'amore vero è un castello di mille parole dolci, non una palude di bestemmie e d'ingiustizie, di terrore, di paure verbali e fisiche.
Composto sabato 5 maggio 2007
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Dovrei essere abituata alle indifferenze delle persone. Dovrei essere abituata al loro egoismo e menefreghismo. Ma ancora oggi il marcio mi disgusta e non riesco proprio a far finta che le loro divergenze, sono come una bandiera alla mercè del vento (in questo caso alla mercè della loro convenienza). Dovrei essere abituata al grezzo del loro disprezzo, dovrei essere abituata alla loro peculiarità, ma certe persone non le capirò mai. Non mi abituerò mai all'inadeguatezza dei loro gesti e delle loro pugnalate.
    Composto venerdì 17 giugno 2005
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Dai gesti si comprendono le persone. Le belle parole tutti siamo in grado di dirle. Le belle persone, si riconoscono dalle loro azioni. Sono belle soprattutto dentro. La loro resistenza alle avversità della vita, si chiama umiltà. Non temono difficoltà, non hanno paura di mettersi in gioco. Hanno in sé la capacità di far fronte agli eventi catastrofici, con una sensibilità disarmante. Le belle persone sono musica, poesia, hanno un pensiero per chiunque e una mano tesa per chi la chiede.
      Composto lunedì 5 giugno 2006
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Ci sono cose che inevitabilmente accadono, accadono e basta. Non ci sono elementi validi per spiegare, il perché, il come e il quando. Bisogna darsi forza e migliorare sé stessi, amando la vita apprezzandola per quella che è. Accettando che la vita è il mutamento dei giorni e il disordine delle nostre aspettative. A nulla vale aspettare che la tempesta si plachi, a nulla serve rendere la nostra anima irrequieta, aspettando sul podio che le cose migliorano. Le cose accadono, e non migliorano da sole. I temporali si scatenano, le piogge scendono, i vulcani eruttano. Combattere è la parola chiave, che rende la nostra visione delle cose più nitida. Combattere ha in sé l'autostima che ci aiuta a riflettere e a vivere accettando le conseguenze, perché accettando ciò, accettiamo il credo e il significato della vita.
        Composto venerdì 18 marzo 2005
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Mi basta poco per essere felice, una passeggiata, una chiacchierata con amici sinceri, una parola dolce, uno sguardo che dice "io ci sono". Una mano tesa, un abbraccio sincero, uno ciao va tutto bene pronunciato col cuore. Mi basta poco per sentirmi importante e allietare le mie giornate con un sorriso. Poco, poco quanto basta, ma intriso di valore e di dolcezza. Mi basta poco per illuminare le mie giornate grigie e buie. A volte, (poco) è colmo di tutto, ed è più di un (tanto) vuoto e insignificante.
          Composto lunedì 18 giugno 2007
          Vota il post: Commenta