Post di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Magari qualche volta le nostre aspettative ci deludono. Magari qualche volta i nostri pensieri ci rattristano. Ma sappiamo dalla nostra esperienza, che se diamo precedenza alla positività, le nostre vedute cambiano e cambiano anche le nostre giornate future. Sappiamo che se affrontiamo il buio senza averne paura, nulla sarà vano e inutile, nulla ostacolerà il cammino prefissato, nulla di avverso potrà portare a termine il suo progetto. Nulla, poiché la nostra anima semplice timbrerà la conferma delle nostre certezze, uniche e positive.
Raffaella Frese
Composto domenica 4 luglio 2004
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Ci vorrebbe una bella dieta drastica, una dieta senza pensieri negativi. Una dieta restrittiva povera di "egoismo e maleducazione". L'umanità ha proprio bisogno di mettersi a dieta e riacquistare la forma perduta di ottimismo e di umiltà. Ha proprio bisogno di scrollarsi di dosso quel peso di negatività, che il passato gli ha gravato addosso, quel peso che lo ha reso freddo e calcolatore. Ha proprio bisogno di nuova energia, altre prospettive e vedute. Ha proprio bisogno di riacquistare quella fiducia in sé stessa, quella che ci rende migliore e più positivi. Ha proprio bisogno di specchiarsi nella propria anima eliminando l'angoscia di non sentirsi alterezza o capaci di discernere il giusto equilibrio. L'umanità ha proprio bisogno di riprendersi quel sorriso perso da tempo, consapevole che l'ottimismo è il respiro della vita.
    Raffaella Frese
    Composto venerdì 6 maggio 2005
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Immagina la tua vita come fosse un libro. Immagina che i capitoli siano l'insieme dei tuoi anni, suddivisi in certezze e indecisioni. Dove i cambiamenti man mano ingialliscono le pagine già scritte perché già vissute. Immagina che i paragrafi siano i tuoi giorni che a volte per forza di cose non vengono vissuti fin in fondo. Immaginati come una strofa, un verso che scorre a rima, ma che se non sa far combaciare le parole, stona! Stona e quel sistema metrico è tutt'altro che regolare. Quel ritmo di soavi melodie cessa. Ecco, Immagina che tu sia le parole dell'intero libro, immagina che tu sia le strofe, sia le rime, sia i capitoli, fa sì che questo libro che leggeranno anche gli altri dopo di te, sia interessante, ricco, coinciso e armonioso. Fa sì che chi legga rimanga affascinato da questo capolavoro, fa sì che il tuo libro rimanga inciso nei cuori, ancora e ancora... solo così, la tua vita avrà il codice a barre con su scritto (eternità)!
      Raffaella Frese
      Composto domenica 10 settembre 2006
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Regalati del tempo, regalati più tempo. Regala tempo a chi ne fa richiesta. Il tempo passa e se non lo vivi in maniera piena e autentica cosa resta? Resta solo un pugno chiuso e tanta amarezza. Regalati del tempo, e senza riserve, dona, dona tempo a chi l'arcobaleno è da una vita che non lo ammira, non per tempo o per concetti legati a chi o a che cosa, ma perché ciò che lo circonda è abbastanza complicato.
        Raffaella Frese
        Composto giovedì 16 novembre 2006
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Purtroppo più passa il tempo e più cresce in noi la consapevolezza che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Succede perché forse siamo stati feriti duramente, troppe volte. Forse perché, abbiamo aperto il cuore a chi non aspettava altro per pugnalarlo. Forse perché, siamo diventati troppo realistici, cinici, reduci di un calpestamento prolungato, consapevoli che solo nelle favole c'è il lieto fine e tutti restano invece di andarsene, voltandoti le spalle.
          Raffaella Frese
          Composto martedì 6 novembre 2007
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            Ciao amore mio, oggi voglio dedicarti qualche riga. Voglio dirti, soprattutto voglio ricordarti che sei la tranquillità dei miei giorni, sei la serenità delle mie serate, sei il sogno che ho sempre cercato e desiderato. Solo con te posso rialzarmi ad ogni caduta, solo con te posso ricominciare ad ogni mio fallimento. Sei vita, sei gioia, sei amore, amore unico e inimitabile. Con te posso finalmente dire di essere a casa, sei tu la mia casa, sei tu il mio tutto. Sei il sorriso che mi fa battere il cuore. I miei istanti portano il tuo nome. Ti amo.
            Raffaella Frese
            Composto giovedì 16 febbraio 2006
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              Mi prenderei a schiaffi quando do troppa fiducia alle persone, pur sapendo che loro non la ricambieranno mai. Anzi, faranno tutto il possibile per deluderti. Mi prenderei a schiaffi quando cerco sempre il buono nelle persone, pur capendo che di buono ce ne ben poco. Mi prenderei a schiaffi quando permetto a qualcuno di entrare facilmente nel mio cuore, di farne ciò che ne vuole, consapevole che un giorno all'altro lo calpesterà senz'altro! Ma io son così, Non so essere altrimenti, apprezzo, rispetto la vita e tutti coloro che ne fanno parte, consapevole che il rispetto è un fiore raro. Che raramente nasce e cresce nelle nostre vicinanze.
              Raffaella Frese
              Composto martedì 18 ottobre 2005
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                Si vive male, quando ci si convince che tutto e tutti ci remino contro. Si vive male, quando le delusioni sono insopportabili, tanto, da incattivire la nostra anima. Si vive male, solo perché non si mette un punto al passato, voltando pagina e mandando a quel paese, con le dovute precauzioni, l'invidia di osceni personaggi; freddi, calcolatori, egoisti, vigliacchi chiamati (Uomini). Si vive male, perché cerchiamo in tutti i modi di negare l'evidenza, una volta perso, rotto, spezzato qualcosa, nulla sarà come prima. Quindi viviamo il presente con l'intensità, la serenità e la sicurezza di un abbraccio, felici, che non siamo tutti uguali "fortunatamente".
                Raffaella Frese
                Composto domenica 2 marzo 2008
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Raffaella Frese
                  Un giorno mi fermai a riflettere e chiesi al tempo: dimmi cosa hai in serbo per me? Lui, senza esitare rispose; non chiederlo al tempo ma alle tue scelte, poiché dalle tue scelte respirerà e sboccerà il tuo destino. Incredula tra me e me borbottai, cosa dici? Il destino è scritto! Lui sorridendo mi rispose, "cara", ci sono tante strade su questo cammino, ogni strada ha la sua destinazione, sta a te scegliere quale percorrere, Sta a te decidere dove andare. Ed ecco le scelte. Non dimenticare che la vita è fatta di scelte, giuste o sbagliate che siano, formeranno il tuo domani, cioè il tuo destino.
                  Raffaella Frese
                  Composto lunedì 18 settembre 2006
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Raffaella Frese
                    E poi arriva la tempesta quando meno te l'ho aspetti. Feroce, distruttiva, implacabile. Non lascia nulla al caso, devasta tutto. Ma tu non hai paura, credi in te stesso. Combatti, sai che la sconfitta è di chi si arrende, di chi ha perso le speranze, di chi si lascia andare e non reagisce. Allora affronti e navighi il mare in tempesta, perché solo così, le tue battaglie, le tue lacrime, le tue ferite non saranno vane. Allora capisci che la vera forza è nell'essere coraggiosi, comprendi che l'autostima può affrontare e vincere ogni avversità.
                    Raffaella Frese
                    Composto sabato 17 dicembre 2005
                    Vota il post: Commenta