Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Sappiamo che se teniamo duro possiamo farcela. Sappiamo che con la speranza nel cuore la vita è più luminosa. Sappiamo che i sogni ci aiutano a vivere. Sappiamo che il dolore ci aiuta a crescere. La cosa che non sappiamo è che noi tutti siamo semi, che anche se sepolti, con coraggio possono germogliare e fiorire dalle macerie della propria esistenza.
Composto venerdì 14 settembre 2007
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Tutto ciò che faccio, amare, sognare gioire, sorridere è un canto per elogiare la vita. E il semplice fatto di poter al mattino ammirare l'alba che mi bacia, mi rende profondamente felice, perché vivo, sento, gioisco. So che la mia storia non è la mietitura di giugno o la vendemmia di ottobre. La mia vita, la mia storia ha una sola stagione; il tempo, dove consapevole che anche se ci sono tante cadute, la vittoria non è altro il frutto di un tentativo... un coraggio di stabilire radici in un terreno arido. Ma è bello vivere, tentare, combattere, perché vivere è cominciare sempre in ogni nuovo istante.
    Composto mercoledì 19 febbraio 2003
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Vestita di sogni cammino a testa alta nei sentieri della vita. Tra illusionisti e maschere, incuriosita ammiro lo spettacolo. Non salto le tappe, anzi spesso mi metto a sedere comodamente e guardo la sottile differenza tra parole e chiacchiere, tra fatti e certezze. Soffermo il mio sguardo sull'abilità di tanti illusionisti che, senza alcuna difficoltà, riescono ad ingannare il tempo, mostrando cose diverse da ciò che realmente sono. Ma poi la curiosità fessura l'anima e la spacca, quando scopre che certe maschere non giocano solo con involucri di fuoco che volteggiano nell'aria. Certe maschere giocano anche con i sentimenti altrui senza nessuna pietà. "
      Composto venerdì 18 marzo 2005
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        La vita è come un armadio: se in esso riponi tutte le attenzioni ogni giorno, adagiando accuratamente ciò che indosserai, vestiti ben stirati e piegati, colori e fantasie sempre in primo piano, senza etichette e superiorità, saprai sempre cosa indossare in ogni situazione e ti sentirai sempre a tuo agio, perché saprai indossare bene la dignità che ti contraddistingue.
        Composto giovedì 16 agosto 2007
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          La mia somiglia ad una scelta, decidere che la speranza è l'unica ancora di salvezza. In realtà il mio è un percorso di vita, che anni fa indossai, come un vestito prezioso. E anziché chiedermi perché, Come e Quando, dico a me stessa, che tutto è possibile se ci credi davvero. Ed essendo giudice severo di me stessa, propongo alla mia anima un patteggiamento equo, una realtà che abbracci bene la vita, che doni ottimismo, che regali sogni. Questa realtà si chiama speranza, ed è l'unico faro che non si spegne mai.
          Composto giovedì 15 luglio 2004
          Vota il post: Commenta