Scritto da: Lina Viglione
Lottare per vivere.
Capita a volte che ci viene da chiederci: ma cosa ho fatto di per meritarmi tutto questo? È vero, non è giusto ciò che ci capita, ma l'idea di giustizia esiste solo nella nostra testa. Però, questo non è del tutto avverso, perché ci aiuta a tutelare noi stessi, e non girare la testa dall'altra parte per paura ma fare ordine nel nostro mondo interiore.

Sarebbe molto più difficile vivere senza paure, considerando che eventualmente potremmo essere noi a vivere una malasorte e dover lottare con tante e difficoltà. Comunque è necessario è provare a lottare contro le ingiustizie, bensì di assumere un punto strategico passivo che ci caratterizza.

Si deve evitare di cascare nella trappola dell'autocommiserazione e delle lamentele, ma piantare un seme che ci permetta di mettere in equilibrio le forze, proprio come fa una sportivo che si allena ogni giorno per poter superare una gara.

Essere brava gente non ci da per certo che ci accadano cose stupende, come essere perfidi non comporta una vita di sventure. Ma questo è irrilevante, perché ciò di cui ci si deve impensierire è quello che si dovrebbe fare ogni giorno, per la nostra vita e anche per quella degli altri.

Il tempo non è che ha tutto nelle sue mani, ma siamo pure noi i reo responsabili di lasciarlo fare, di pianificare il nostro destino.

Ricordiamoci che le persone le più felici non sempre hanno il meglio, ma derivano il meglio da tutto ciò che...
incontrano nel loro destino.
Composto lunedì 1 gennaio 2007

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:1.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti