- "Ti affido un sogno" - disse un giorno la testa al cuore: - "custodiscilo e abbi cura di proteggerlo qual'ora esso provi a dischiudersi" - Son giorni chiusi questi, e a te mi affido con i pensieri incerti.
Del mio fare, dire, scrivere e pensare son cosciente e a volte rea, ma sempre assennata e vera, in ogni singolo concetto.
Resto muta dinanzi ad astruse circostanze e vorrei gettare tutto all'aria e scordare il puro intento che mi spinge all'avventura splendida di librarmi, corpo e mente che in te sprigiona le più fervide emozioni e fa vivere d'incanto gli attimi di vita mia.
Speciale è custodir in te, o cuore mio, un sogno e più speciale ancor è affidarlo a te perché possa adempiersi; affioreranno, molti inciampi e diffidenze e sarà la vita, sempre lei, efferata e inesorabile ad afferrarti, maltrattarti e sbatterti nella tetra stanza del tormento, sfidando il tuo valore e al fine, scoraggiato, piangerai.
No, non dar varco allo sconforto e punta tutta l'anima nel tuo intento, poiché è il tuo sogno, vivo, sfrontato dinanzi alle barriere della vita. Allorché rispose, giudizioso, il cuor cocciuto: - "io lo farò, sicuro, se tu lo vorrai!" -.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti