Post di Gerardo Migliaccio

Valuto proposte, nato mercoledì 18 febbraio 1959 a Napoli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: Gerardo Migliaccio
Infatuarsi di una donna, è la cosa più semplice del mondo, a volte basta solo uno sguardo, non mi piace molto essere un lunatico sentimentale, anzi mi sono sempre voluto sentire il più possibile marcato in sentimenti di azione, ma quando realizzi che non c'è possibilità di colmare il tuo vuoto, allora cerchi scappatoie stupide, come fanno coloro che anziché agire, sognano, sognano!
Infatuarsi di una donna che non ti corrisponde, diventa come un sogno ad occhi aperti... è come la Luna di una notte in un cielo sereno, trapuntato in un mare di stelle... mi viene da sorridere, di una satira che rasenta il burlesco, ci manca solo la musica, e siamo ok!
Già!
E...
Poi... Se la donna che sogni, è davvero bella, è meravigliosa, con degli occhi che ti scendono dentro nell'anima, ti illudi di saperli leggere, ed è proprio in quel mentre, che ti accorgi e sentì dentro di te, un fremito di Passione meraviglioso...
Quello che avevo da adolescente, un riecheggiare di emozioni, che rintuanano come una campana, che anziché di bronzo, è di vetro, essa - la campana - è dentro te, e devi stare attento, a non scuoterla troppo, a non farla sentire troppo, per non disturbare troppo la tua amata, ma anche per per non frantumare in mille pezzi, una campana di cristallo bellissima come un diamante, il diamante, il sogno proibito, che è in te, e che non puoi permetterti!

Quel sogno che in cuor tuo, non vorresti mai far svanire nel nulla, tenerlo in vita e non perderlo mai.

Ti ricorda, quei bei tempi al liceo, sognavi la ragazza del tuo banco di classe, che non avevi mai il coraggio di dirgli chiaramente tra i denti, che la desideravi da impazzire, volevi possederla, tutta tua, almeno per una notte intera, di passione sfrenata.

Quando poi ritorni in te, realizzi e ti accorgi che è solo fantasia, è il frutto di un sogno maldestro, pressoché impossibile.
Bhe!... Sinceramente ed onestamente, cerchi di ritornare presto, con i piedi per terra per non sentirti ridicolo, vorresti smettere subito di sognare, per non continuare a farti del "male sentimentale", per non farle del male.

Cerchi una quadra con tutto te stesso, per distogliere l'attenzione, ma sai che non la troverai mai.
La mente quando prova dei sentimenti, va per i fatti suoi, gira senza controllo della ragione, i sentimenti prendono il sopravvento, chissà forse sono istinti primordiali di uomo, e vanno diritti diritto nel delirio mentale, per i fatti loro, non puoi fare nulla per bloccarli, è un'attrazione irresistibile.
Ma... poi... Anche se è tutto impossibile, forse la saggezza dell'età ti suggerisce altre vie di fuga!

È bello anche solo riuscire a sognare, a provare ancora dei sentimenti, e... nonostante l'età, sembra ancorpiù verosimilmente vero, il poterti sentire almeno più giovane di sempre...
Anche se sai che non sarà mai più come prima!

Sarà una mera illusione?
Chissà!

Ma lasciatemi sentire ancora per un po' questa ebbrezza di Vita!

La Vita è troppo bella e breve, per farsela scivolare tra le mani.

Chissà forse quando sarò davvero un vecchio moribondo, avrò la consapevolezza e la certezza, di averci provato a non morire dentro, a non essermi arreso all'età che avanza, l'aver provato a vivere sempre e comunque, cosciente di non essere vissuto inutilmente, come una pianta, un vegetale.

L'essere umano è fatto di carne!
Se non c'è la carne, lasciatemela almeno sognare, e lasciatemi almeno provare i sentimenti, e le emozioni per sentirmi dire ancora per un po': bravo!...

Anche perché, a differenza di molti anni fa, oramai è più di vent'anni, che esistono afrodisiaci fatti per godere all'ennesima potenza.
Gerardo Migliaccio
Composto lunedì 27 dicembre 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Gerardo Migliaccio
    Le voci nella memoria degli uomini riecheggiano dove c'è torpore del pensiero, i primi verso gli ultimi, i colpevoli verso gli innocenti, i dotti verso gli ignoranti, i buoni verso i cattivi... è tutta una musica irta di follia, che gira e rigira, tra i meandri della mente. E mentre tutto tace, aspettando la prossima stagione, un'altra sinfonia di intravede all'orizzonte, ti accompagna or su nel cielo, or giù negli inferi.
    Gerardo Migliaccio
    Composto giovedì 10 giugno 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Gerardo Migliaccio
      Sono pochi quelli che riescono a vedere e sentire la coscienza dei popoli, sono pochissimi quelli che sanno ascoltare e sentire la vera natura umana, la verità in terra.
      Le maschere di Carnevale c'è ne sono a bizzeffe in tutti gli uomini, sono maschere legate alla mente, altre legate al Cuore, ma sempre maschere sono.
      L'intelligenza umana, come la coscienza umana, sono due variabili indipendenti, ma che convivono insieme da migliaia di anni.
      Sono entrambi circoscritte da un limite, un limite a forma di sfera.
      E quando succede che una delle due variabili, eccede fuori dal perimetro sferoidale, si sfiorano i limiti della pazzia.
      Gli equilibri che regolamentano il vivere comune, sono la risultante di una cultura assopita da queste variabili umani.
      Nella storia millenaria del creato, l'uomo si è ritagliato uno spazio che non corrisponde ai requisiti della sua stessa natura.
      I deterrenti primari, di tutto ciò, sono stati, la scuola, le leggi e le religioni.
      Gerardo Migliaccio
      Composto martedì 9 febbraio 2021
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Gerardo Migliaccio
        È mezzanotte, ed ho spento la luce del 2020, spegnere quest'anno! L'anno vecchio maledetto!
        Hai portato via con te amori e speranze di vita, amori giovani e molto vecchi.
        Addio... anno vecchio! Addio.
        Brucia tra queste fiamme del mio caminetto, tutti i mali e le maldicenze, brucia e porta via da me, ed i miei cari, tutte le negatività dell'anno vecchio, il 2020, jettature accompagnate spesso, da uomini sporchi d'animo, dai politici corrotti, imprenditori aguzzini e tutti quegli uomini spietati di potere.
        Mio Signore, padrone dell'universo, possa tu altresì usare questo mio fuoco, alla stregua della lancia di San Michele Arcangelo, per uccidere tutto il Male in terra.
        Usalo per riaccendere nell'anno nuovo, il 202, la speranza per tutti noi umili di Vita, accendi la misericordia di Cristo e l'amore della Madonna, possa addivenire per grazia ricevuta, ad un futuro più bello, allontana questa maledetta pandemia, che ci hai riservato, a tutti noi gli uomini ingrati, ridacci un futuro di pace e serenità, possa l'anno nuovo, portare il calore delle tue fiamme, in tutti quei cuori freddi di questo mondo, allontana gli avidi di coscienza, tutti quelli negativi d'anima, possa tu dare positività a me ed ai miei cari, amici parenti e tutte quelle persone buone ma disagiate.

        Molti sono coloro che hanno bisogno di un po' di vita dignitosa, ricca di valori umani, di sentimenti umani e intelligenza economica.
        Amen.
        Gerardo Migliaccio
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Gerardo Migliaccio
          L'economia, il business in generale, non è affatto un mondo di cervelli ben pensanti, che in maniera autoreferenziale si elogiano a vicenda, succede spesso - tra l'altro - che i grandi manager prendono in considerazione cantonate di un livello esagerato, cantonate o paradossi grandi quanto l'intero continente, il liberismo sfrenato e la globalizzazione dei mercati, con la povertà diffusa, e la ricchezze accertate in poche elite, ne sono una evidente conseguenza aberrante.
          Gerardo Migliaccio
          Composto lunedì 1 gennaio 2018
          Vota il post: Commenta