Scritto da: Chiara Trabalza
Sembro una tempesta ma ho un cuore di cristallo. Sembro un uragano ma sono delicata come una farfalla. Basta poco per ferirmi... a volte proprio chi avrebbe dovuto amarmi mi ha fatto più male, chi doveva proteggermi mi ha lasciata sola, chi mi aveva fatto mille promesse non ne ha mantenuta nessuna. Alcune persone non vedono quello che hai dentro nemmeno se gridi. E sono stanca di aspettare, di essere messa in un angolo, di dover ingoiare le lacrime. Sono stanca di essere quella che resta sempre mentre gli altri se ne vanno. Sono stanca di essere sempre quella forte. A volte avrei solo bisogno di qualcuno che mi abbracci e si prenda cura di me quando mi perdo e non so dove cercarmi. Sono fuoco e sono vento, a volte sono un controsenso. Sono la luce del sole e l'acqua salata del mare, sono un cielo di stelle, sono vento sulla pelle. Io resto sempre anche quando fa male, perché l'unica cosa che so fare è amare. Sto solo provando a essere tutto il meglio che posso.
Chiara Trabalza
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Chiara Trabalza
    Sono forte perché a volte non ho alternative. Sono forte perché la vita non mi ha lasciato scelta. Sono forte perché ho imparato a sopravvivere al dolore. Ma nonostante la tempesta cerco sempre il sole. Nonostante le cadute ho ancora voglia di ballare. Nonostante le ferite ho gli occhi ancora pieni di meraviglia. Esprimo ancora desideri alle stelle, credo che i sogni siano aquiloni da inseguire, cerco arcobaleni dentro le pozzanghere. Ho stretto i pugni anche quando era il caso di mollare. Sono forte nonostante le mie debolezze e tutti i miei errori. Perché non so arrendermi e nonostante tutto continuo a sognare. A lottare. A volare.
    Chiara Trabalza
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Chiara Trabalza
      Quando tutto sarà finito ricordiamoci di chi avremmo voluto abbracciare forte, ricordiamoci che niente va dato per scontato e che poter guardare il sole ogni mattina è un privilegio.
      E impareremo il valore delle piccole cose, come il volo di una rondine e il fiorire delle rose. Capiremo il valore di un abbraccio, di un bacio, di una stretta di mano e potremo toccarci di nuovo senza paura, senza più doverci guardare da lontano. Scopriremo l'importanza di tutto quello che forse davamo per scontato, di tante cose che abbiamo sottovalutato e di ciò che abbiamo sempre trascurato.
      Noi, che andiamo sempre troppo in fretta e di tempo non ne abbiamo mai abbastanza, adesso il tempo sembra essersi fermato e la nostra vita è racchiusa tra le pareti di una stanza.
      Tutto quello che ci sembrava scontato lo sarà meno d'ora in poi. Tutto ciò da cui volevamo scappare, adesso forse lo rivorremmo indietro. Tutto ciò di cui ci lamentavamo, forse non era poi così male.
      Approfittiamo di questo tempo per migliorarci, per riscoprire ciò conta davvero, per cercare la primavera dentro di noi.
      Chiara Trabalza
      Composto martedì 24 marzo 2020
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Chiara Trabalza
        Un abbraccio alla bambina che ero, timida e insicura. A quella bambina delicata e sensibile che ha pianto, ha sofferto, si è sentita sola. Un abbraccio alla donna che sono diventata, testarda e imperfetta ma sempre sincera, guerriera con il cuore sempre troppo scoperto. Alla donna che sta cercando di perdonarsi e che non smette mai di sognare. Per la donna che sono, per tutto l'amore che ho dentro, per le mie vittorie e le mie sconfitte, per tutte le volte che mi sono rialzata, per tutti i mostri che ho affrontato. Un abbraccio alla bambina che sono ancora e che sarò sempre, con le favole nel cuore e mille sogni dentro gli occhi.
        Chiara Trabalza
        Composto mercoledì 4 settembre 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Chiara Trabalza
          Ti auguro un raggio di sole che possa illuminare i tuoi giorni di pioggia e una stella che possa illuminare le tue notti più buie. Ti auguro di avere il coraggio per affrontare ogni giorno le tue sfide e il sorriso di chi, nonostante tutto, le ha superate e ce l'ha fatta. Ti auguro di avere sempre un sogno da inseguire perché i sogni più belli non sono facili da raggiungere ma permettono di volare tra le stelle. Ti auguro la forza di perdonare chi ti ha ferito e la perseveranza di rialzarti sempre dopo ogni caduta. Ti auguro di trovare il tempo per restare in silenzio ad ammirare il mare e la pazienza di aspettare che passi il temporale per poter vedere l'arcobaleno. Ti auguro di poter avere sempre la possibilità di rimediare ai tuoi errori e di imparare dai tuoi sbagli. Ma soprattutto ti auguro di rimanere quello che sei, con i tuoi difetti, con i tuoi limiti, con tutti i tuoi casini ma soprattutto con il tuo sorriso e i tuoi occhi pieni di sogni. Non permettere mai a nessuno di farti credere che non sei abbastanza.
          Chiara Trabalza
          Composto venerdì 12 gennaio 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Chiara Trabalza
            La felicità è passeggiare mano nella mano con te senza nessuna meta solo per la gioia di stare vicini. La felicità è restare in silenzio abbracciati sotto le coperte respirandoci a vicenda ascoltando i battiti dei nostri cuori. La felicità è avere il tuo profumo intrappolato sulla mia pelle. La felicità è condividere con te una birra e una pizza seduti sul marciapiede in una serata estiva. La felicità è la tua risata che mi fa tremare il cuore. La felicità è venirti a cercare la notte perché non sei dentro al letto e trovarti addormentato davanti alla tv. La felicità è ritrovare in fondo ai tuoi occhi tutte le costellazioni del cielo. La felicità è quando mi abbracci da dietro all'improvviso mentre preparo il caffè e il tuo respiro mi sfiora il collo. La felicità è quando le nostre due ombre si abbracciano alla luce della luna in riva al mare. La felicità è asciugarti una lacrima dopo che hai pianto e farti tornare il sorriso. La felicità è in ogni tuo difetto che ti rende così particolare da farti diventare unico per me. La felicità è ridere mentre facciamo l'amore. La felicità è anche sbattere una porta perché mi hai fatto arrabbiare sapendo però che presto faremo la pace e supereremo insieme un altro ostacolo. La felicità è tutto se tu sei con me.
            Chiara Trabalza
            Composto venerdì 15 settembre 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Chiara Trabalza
              Ci sono quelle sere in cui mi concedo di crollare, in cui mi lascio andare. E mi chiedo perché devo sempre lottare, perché per me non c'è mai niente di facile. A volte sono stanca di essere forte, stanca di essere sola, stanca di essere quella che resta sempre e comunque. Avrei bisogno di un abbraccio, di una carezza, di qualcuno che mi dica: "Ci penso io a te". Voglio lasciarmi andare, smettere di pensare, non dovermi sempre preoccupare di fare a pugni con la vita. "Tu sei forte", mi dicono. Ma non sanno che dentro sono un vaso di cristallo. Non sanno quanta paura nascondo sotto la mia armatura. Urlo silenziosamente, mi sgretolo senza far rumore. Frammenti di anima e cuore tra le lacrime. Sono stanca di salvarmi da sola. A volte non voglio essere forte, voglio solo essere amata, protetta, capita. Vorrei qualcuno che mi regalasse una stella, un pezzo di cielo, un arcobaleno. Un sorriso, un bacio, una carezza, un po' di tenerezza. Un girasole. Un po' d'amore.
              Chiara Trabalza
              Composto mercoledì 4 aprile 2018
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Chiara Trabalza
                Amami sempre, anche quando sono difficile da comprendere. Amami quando mi perdo nei miei silenzi e non mi lascio avvicinare, amami quando litighiamo e mi chiudo a chiave in camera lasciandoti fuori ad aspettare. Amami quando sbaglio, quando piango, quando tiro fuori gli artigli come un animale selvatico. Amami quando avrò gli occhi stanchi dopo notti insonni perse dietro troppi pensieri. Amami quando girerò per casa in pigiama, spettinata, senza trucco e sprofonderò sotto al plaid sul divano. Amami quando specchiandomi troverò una ruga in più sul mio viso e mi sentirò meno bella. Amami quando sono insicura, paranoica, lunatica, irascibile. Amami quando faticherò ad accettare un dolore troppo grande o quando inciamperò nelle buche della vita. Amami quando metto il broncio e divento più capricciosa di una bambina. Amami sempre, anche quando sono difficile da capire, anche quando ti farò impazzire, anche quando ti dirò di andare via perché è proprio in quei momenti che ho più bisogno di te. Solo tra le tue braccia io mi sento a casa, solo con te so di non dover fingere di essere diversa da quella che sono.
                Chiara Trabalza
                Composto lunedì 4 gennaio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Chiara Trabalza
                  Ci siamo sempre scontrati per i nostri caratteri così diversi o forse troppo simili. Non sei mai stato uno di quei papà affettuosi, tutti baci e coccole. Eri duro, severo, esigente. Mi sentivo sempre in difetto, come se, in fondo, non fossi abbastanza per uno come te. Tu così fiero e determinato, io così piccola e insicura. E la notte, qualche volta, piangevo in silenzio, io, bambina cresciuta troppo presto. Eppure adesso che ti vedo invecchiato, adesso che i tuoi capelli si colorano di bianco e sul tuo viso c'è una ruga in più, adesso che i tuoi occhi si sono addolciti di una nuova malinconia, ho voglia di abbracciarti stretto e tenerti per mano come quando, da bambina, passeggiavamo insieme sulla spiaggia, io e te. E so che comunque andrà la mia vita tu sarai sempre al mio fianco. Se smarrirò la strada tu sarai la bussola che mi aiuterà a ritrovarla. Se la notte diventerà troppo buia tu accenderai mille stelle solo per me. E quando sarai troppo vecchio e stanco per darmi un abbraccio, allora sarò io a inginocchiarmi vicino a te e, sfiorando il tuo viso rugoso con una carezza, ti sussurrerò, ancora una volta, "Ti voglio bene papà".
                  Chiara Trabalza
                  Composto venerdì 10 marzo 2017
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Chiara Trabalza
                    Io sono complicata e mi rendo conto che è impegnativo restare al mio fianco. So che alcune volte sono difficile da capire. Ho silenzi lunghi e malinconici dove non lascio entrare nessuno. Ho lacrime irrefrenabili difficili da decifrare. Ho una sensibilità così sviluppata che basta un niente per ferirmi e mandarmi in mille pezzi. Sono come un temporale estivo, improvviso e inaspettato, leggero e imprevedibile. Sono colorata come i coriandoli e fragile come una bolla di sapone. Ho bisogno di qualcuno che sappia oltrepassare la corazza che indosso per difendere me stessa, che sappia andare oltre la mia apparenza selvatica, qualcuno che abbia il coraggio di amarmi anche a costo di ferirsi con le mie spine, qualcuno che voglia combattere al mio fianco e che abbia la pazienza di curare le mie ferite.
                    Chiara Trabalza
                    Vota il post: Commenta