Scritto da: ANTONIO PISTARA’
"Ho il cancro: mi rimangono sei mesi di vita...".

Ha esordito così una mia carissima amica di soli 38 anni.

Poco più di un anno fa, la vita mi ha messo alla prova e, trovandomi in un letto d'ospedale, incontrai un amico che non vedevo da tempo. Una "lotteria", la vita: lui ricoverato per presunte crisi epilettiche, io per una "semplice" rottura vertebrale. Usciti dall'ospedale non ci sentimmo per un po. Dopo meno di un anno anno un messaggio: "Antonio, ho un cancro al cervello. Credo di non farcela". Fu l'ultima volta che lo sentii.

Nella lotta continua tra la vita e la morte, in questo continuo, costante e indivisibile abbraccio, con il quale viviamo ogni istante dei nostri giorni, l'unica certezza rimane solo una: l'Amore. E sì. L'amore. Dal sanscrito, (letteralmente): "... ciò che non muore" e sopravvive anche alla morte.
Rendete ogni vostro momento unico, folle, straordinario; poiché, prima che possiate battere di nuovo le ciglia, "sarete solo concime per i fiori."

La vita è una prova. Nient'altro che una prova. Dobbiamo imparare ad alzarci, camminare con le nostre gambe, affilare la spada e combattere. Perché, non è importante quanto forte colpisci, (la vita lo fa di più ); è importante come riesci a rialzarti ogni volta che, la stessa, ti avrà messo al tappeto.

Il mio augurio, dunque, per tutti, è uno solo: possiate vivere la vostra vita, qualunque essa sia e qualunque cosa vi riservi, con la consapevolezza che le "armi" per rialzarsi sono solo tre: l'Amore, La Gioia e la qualità dei vostri Pensieri.
Composto venerdì 13 aprile 2018

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: ANTONIO PISTARA’

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti