Post di Antonio Dati

Pensionato, nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: ANTONIO DATI
Se fossi un uccello, vorrei volare libero sulle ali del vento, vorrei fermarmi sulle tue spalle, vorrei giocare beccando le tue dita affusolate, vorrei farti sorridere svolazzando sul tuo viso, vorrei eccitarti con il mio canto, vorrei asciugare quella piccola lacrima che solca il tuo viso, vorrei calmare il tuo dolore, vorrei allontanare la tristezza dai tuoi splenditi occhi, cinguettando, giacendo sul tuo caldo seno... vorrei.
Antonio Dati
Composto domenica 15 maggio 2022
Vota il post: Commenta
    Scritto da: ANTONIO DATI
    L'essere felici è la condizione di vivere momenti di grande gioia. Un avvenimento importante, un desiderio che si avvera, uno stato d'animo sereno, uno scorcio di vita. La propensione alla felicità è data a tutti con la convinzione che essa non è eterna e non scaturisce da altre virtù, perché la felicità è per se stessi, una volta vissuta non verrà più dimenticata. Non ci si interroga dove nasce, si è felici e basta.
    Antonio Dati
    Composto domenica 15 maggio 2022
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: ANTONIO DATI
      Un mattino splendito di luce propria. Un prato verde soffice al nudo piede. Goccioline di rugiada adagiate su tremolanti foglioline. All'orizzonte i primi raggi di sole, nell'aria dalle narici si respira il profumo della primavera. Tu donna fasciata da vesti di seta cammini senza lasciare traccia. Sei felice. La tua creazione è il tormento dell'uomo. Tu sei la vita, tu sei la primavera, sei l'amore, sei dolce, sei fresca, hai la gioventù nelle vene e sei bella.
      Antonio Dati
      Composto domenica 15 maggio 2022
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: ANTONIO DATI
        Il buio della notte. Un deserto nero nell'immenso cielo, colline insensibile che vivono solo all'alba case intorno si perdono alla vista, ogni pianta all'alba mostra la sua grande vitalità, il suo prodigio. Ogni nuvola all'alba ha un senso, non un filo d'erba cresce nel buio della notte. Piccoli bagliori appena percettibili mostrano in lontananza la vita nel buio della notte, un alito di vento porta via le foglie secche bruciate dal calore del sole. Sentire la notte con le vie fredde di vento, alzi il capo con le narici aperte al respiro della vita, ecco venir su l'alba tanto attesa. Ogni collina si copre di verde, ogni pianta prende vigore e vita, ogni germoglio si apre al calore del sole, ogni casa bagnata di rugiada si asciuga. La natura vive la sua grande armonia in ogni cuore che si ama, poi ineluttabile torna il silenzio.
        Antonio Dati
        Composto sabato 14 maggio 2022
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: ANTONIO DATI
          Il vero amore è un sentimento che cresce nell'anima non è fisico è qualcosa di molto più profondo, è la consapevolezza di viverlo con rispetto e passione non solo con quelli che abitualmente ci frequentiamo ma con il vissuto verso tutto quello che abbiamo conosciuto emozionandoci. Esprimere con parole lo stato d'animo, ancora conosceremmo o forse non conosceremmo mai più.
          Antonio Dati
          Composto sabato 14 maggio 2022
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Antonio Dati
            Conserva le cose belle nel tuo cuore. Una vita in solitudine è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di vivere in armonia con altri ti regala calore e gioia. Chi altro può arricchire il tuo animo condiviso con una affettuosa amicizia. L'amicizia una splendida parola, una scelta, una promessa, un fatto, una parola importante ricca di significati. A volte può perdere purtroppo di valori. L'amicizia si distingue dall'amore perché ha meno pretese, essa si basa sulla felicità di stare insieme. Non vive di gelosia. Nella vita può rappresentare una insenatura in un mare in tempesta rifugiarsi in momenti di sconforto. Sentirsi soli anche in mezzo alle genti. L'amicizia è poter sbagliare senza essere ripresi, una pacca sulla spalla. Un abbraccio sincero, poter piangere senza vergognarsene, senza avere paura, sapendo di essere capito. L'amicizia va coltivata ed è bello rinunciare a qualcosa proprio in suo nome.
            Antonio Dati
            Vota il post: Commenta