Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Annamaria Crugliano

Nessuna, nato lunedì 15 maggio 1989 a Crotone (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Frasi per ogni occasione.

Il tempo per dimenticare chi si ama, so per esperienza può durare anche anni, certe volte il cuore batte ancora magari proprio per la persona con cui non siamo potuti stare... Allora dobbiamo prendere atto che ama un'altra, trasformare tutto in un ricordo, perché quella persona sta già vivendo la sua vita senza noi. Proprio quella persona, che era il nostro miracolo, dobbiamo ragionare se era la "persona giusta" chiederci se ha mai dovuto: accettare, lasciare, rinunciare a tutto per noi. Diremo che abbiamo un motivo per dimenticarla se quel che abbiamo detto precedentemente non lo ha fatto. Ma attenzione perché anche noi abbiamo la responsabilità di essere la "persona giusta" per chi amiamo.
Composto sabato 4 marzo 2017
Vota il post: Commenta
    Sei tu la mafia?
    Quella che non fa il favore nemmeno ai morti ammazzati di seppellirli col loro nome? Quella che li butta nell'acido?
    Quella che non dice il vero motivo del perché uccide?
    Quella che non da senso nemmeno alla morte?
    Quella che uccide anche i malati?
    Quella che non attende nemmeno che sia la loro malattia a finirli?
    Quella che uccide anche chi è troppo piccolo per capire? Che onore c'è nel colpire chi non capisce?
    Sei tu la mafia?
    Quella che a volte non ha nemmeno il coraggio di guardare negli occhi
    la propria vittima prima di ucciderla?
    Onore sei tu mafia? Ma quale onore?
    Sai, se in faccia mi sputi, io ti rispondo che non ne sono abbastanza degna, perché questo è un vero onore per me! Un onore di cui sono degni solo gli uomini più eroici... i più onesti! E pensa che proprio loro mi servono! Grazie Antimafia che mi fai l'onore di servirmi!
    Composto venerdì 15 luglio 2016
    Vota il post: Commenta
      Il cuore è come un bicchiere che si riempie d'amore quando si ama, l'amore colma, disseta l'anima, come fosse acqua. L'esempio del bicchiere è perfetto per spiegare il funzionamento del cuore, il bicchiere è adatto a contenere infinite volte l'acqua, poi chi ci ama colma d'acqua quel bicchiere tutti i giorni, e anche se noi la beviamo, il giorno dopo il bicchiere lo troviamo di nuovo pieno! È orribile quando il bicchiere resta vuoto, l'uomo si strazia dall'impazienza, come fosse molto disidratato, perché è infinita l'attesa di riempire quel bicchiere. Paragonare l'amore all'acqua è bellissimo, perché l'amore è una cosa priva di forma e senza si muore... di sete, perché l'amore fa continuare a vivere!
      Composto mercoledì 27 aprile 2016
      Vota il post: Commenta