Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell


399
postato da , il
Ciò, quando addirittura non vengano fatte esplicite o implicite accuse di disonestà, di malafede, di st*upidità: procedimenti, tutti questi, che nulla hanno a che vedere con un sereno dialogo, ma esprimono una connotazione aggressiva di evidente matrice estremista. Questi atteggiamenti devi correggerli, Alessandro, se vuoi avere diritto a parlare e a non prendere, prima o poi (da qualcuno che certo non sarò io), qualche meritato caz*zotto sui denti. Perché vedi, si può essere anche alti tre metri, ma prima o poi chi va per certi mari, certi pesci li prende, perché trova sempre, prima o poi, quello più grosso di lui...  : )))
398
postato da , il
Allora Berlusconi è meglio di Grillo. Sicuramente non si farà prendere mai la mano. :-)
     Ma per favore...
     A parte questa considerazione, e con riferimento ai vostri commenti precedenti,, ciò che è avvilente nel discutere con voi (con te,ma anche con Daline), e me lo rende sempre più molesto, è che ritenete per assioma di essere nella ragione, e parlate sempre in termini di "errori" del vostro interlocutore (hai sbagliato di qua, hai sbagliato di là, non hai capito questo, non hai capito quello...): chi ha idee le espone, e basta. Sono le idee a parlare... Possibile, poi,  che le idee di alcuni siano tutte esatte e le idee degli altri, tutte sbagliate? Secondo te, le idee di quelli che votano PDL sono TUTTE sbagliate, e così le idee di tutti coloro che non votano M5S,o che votano semmai scheda bianca? Di questo passo non si va avanti di un millimetro: è la maniera giusta per rimanere con la sveglia al collo...
397
postato da , il
Inoltre nella logica, chi ha sempre avuto denaro si fa prendere molto meno la mano rispetto a un uomo che non ne ha mai avuto. ( a parte gli affaristi e gli spe-cul-at-ori di professione).
396
postato da , il
Quanto poi all'esperienza della vita, a me non interessa "come va la vita". Mi hanno sempre e solo interessato le mie idee. Per questo motivo, non sono mai sceso a compromessi, neanche minimi, con nessuno. E non sono milionario.  : ))
395
postato da , il
Ripeto: io non faccio mai affidamento sui singoli, ma sulle idee. Grillo quindi non mi interssa: a me interessa il CONTROLLO. Il M5S, con le espulsioni dei dissidenti e col seguire pedissequamente ciò che dice Grillo (che ha fatto 2 o 3 fes*serie gigantesche) ha perso il controllo (su Grillo e Casaleggio). Ora, è chiaro che il controllo lo fa una minoranza, non la maggioranza. Nel gregge lo fanno i cani da pastore. Se il pastore li butta fuori, due sono i casi: o non sa fare il suo mestiere, o è in malafede. In entrambi i casi sarà una catastrofe per il gregge.
     Che poi il gregge vi sia, questo è ineliminabile, è nella natura delle cose. Ma bisogna controllare i pastori. Ho visto il tuo video di Montanelli. La storia italiana è piena di pastori osannati e non controllati che sono diventati lupi. E continuiamo a fare sempre lo stesso errore. Perché ?????? Eppure il popolo italiano non è un popolo di fes*si. E allora, perché ??
      Concordo anche con ciò che diceva Pasolini nell'altro video. Mi sembra evidente. Al giorno d'oggi, poi,la situazione è addirittura soffocante. Ma attenzione: Grillo non è la soluzione,perché è dentro il sistema, è unp che col sistema ci ha fatto e ci continua a fare la zuppa, come ha giustamente evidenziato la Gabanelli...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti