Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Arthur William Russell


387
postato da , il
www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=KBt_mtaU6rs


www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=8HAMBdNhVYo
386
postato da , il
Ci sarebbero tante cose da dire; ma a ben pensarci le ho già dette tutte. Forse non tutte,però, nel contesto di questo post.
Le ripeto quindi per l'ultima volta il mio pensiero.
- Il M5S è un partito politico (non parliamo più, per favore, di movimento: ho spiegato il perché) che si è reso interprete dello scontento popolare;
- Io concordo pienamente con lo scontento popolare; ne faccio parte; è una malattia di cui soffro, come credo ne soffra chiunque non sia personalmente coinvolto nella corruzione dilagante;
- attenzione però: la corruzione dilagante, è bene che questo sia chiaro, non è solo una caratteristica della politica, ma di TUTTO il tessuto sociale. Chi accetta l'intrallazzo, la raccomandazione per avere il "posto", il favore per "scavalcare" altri, in una parola chi sale e scende le scale dei "potenti" di turno, è corrotto quanto i politici;
- questo, e solo questo, è l'arcano motivo per cui ci ritroviamo i politici che abbiamo: perché sono beneficiari di voto di scambio. Sono corrotti perché la società è corrotta, quasi fino nelle radici. Alla stessa maniera in cui, per intenderci, era corrotta la plebe romana in epoca di basso Impero.
- Questo fatto però non è chiaro a tutti. E TUTTI salgono vocianti sul carro del malcontento; ma non tanto per motivi etici, quanto e solo perché le cose vanno male. Se invece andassero bene, e ci fossero i soldi e le elargizioni dell'era socialista (le parlo degli anni 80), molti di coloro che oggi sbraitano contro la "casta" al seguito di Grillo e di Travaglio mi riderebbero in faccia, come allora, insegnandomi  che "così va il mondo", che il desiderio di pulizia morale è solo un fatto utopistico, di cui fanno parte solo gli i*dioti.
- Per questo motivo, già istintivamente non amo mescolarmi al "malcontento" del volgo profano. Il malcontento di costoro infatti, è  pronto a prostituirsi a chiunque gli dia feste, farina e forca. Per lo stesso motivo, non amo i moti di piazza, giacché li considero facilmente manovrabili da chi ha appena un poco più di sale in zucca, di cinismo e di mani in pasta. E gente di questo tipo, in Italia, non manca.
- Bene. Ora che ho fatto questo fervorino da "moralista del cactus", come mi chiama lei, potrò forse meglio spiegare il mio pensiero circa il M5S.
La prego quindi di non interrompere,per ora, il flusso dei miei pensieri: le dirò io quando avrò terminato.   (segue)
385
postato da , il
www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QPfd-qvsLHg
384
postato da , il
a me Grillo non è mai stato simpatico neanche quando faceva il comico(troppo politico) ma è l'unico(almeno oggi) che può, non senza difficoltà far capire ai politici quelli veri che non è così che si governa un Paese, i cittadini e il Paese davanti a tutto, non credo come non lo crede lei che Grillo ambisca a una qualsiasi carica dello Stato.. Grillo cavalca l'onda del malcontento? pensi davvero che alle persone che non arrivano in fondo al mese possa interessare? a loro interessa che qualcuno faccia qualcosa per loro o almeno ci provi, questa si chiama speranza Sig. Giuseppe, un qualcosa che la malpolitica ci aveva rubato. quindi non Grillo o Casaleggio ma chiunque avesse avuto le p*a*lle di scendere in piazza con la possubilità di essere "linciato" avrebbe avuto lo stesso successo.
383
postato da , il
le ho rivolto smariate domande e l'unica in cui non vi era nessuna cosa da controbattere lei lo ha fatto, non sarà mica parente dello smacchiatore :) che ha un talento naturale ad abbracciare le cause perse? xD.. lei ha fatto un enorme errore se ha pensato(votando Grillo) che avrebbe risolto i problemi del Paese(in soli 2 mesi poi) a me di Grillo o Casaleggio mi frega meno che di lei, le ho detto che i giovani delle 3 coalizioni hanno idee comuni e buone, la differenza è che quelli del PD e PDL tranne poche volte sono messi a tacere, quelli del M5S invece cercano di emergere

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti