Commenti a "Il "mai" e il "per sempre" sono tempi infiniti..." di Silvana Stremiz

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

76
postato da , il
Sergio, non sono io a sviluppare la polemica, ma tutti coloro che si oppongono con i più svariati ed offensivi artifici ed insinuazioni, a commenti semplici e banali, basati esclusivamente sull' abc della grammatica italiana.
75
postato da , il
Non sto assolutamente attaccando la tua sfera privata... per qual motivo mai dovrei???
Nè sto manifestando presunzione, e neanche "troppo sapere"... sono cose elementari...  e le lenzuola sono quelle della grammatica italiana, veramente solo lenzuola di tela, mica ricamate...
    Silvana, per favore, rientra in te e non piccarti di osservazioni intese solo a migliorare, non ad offendere o calpestare. Così facendo, renditi conto, svilisci il senso stesso di questo luogo letterario...
74
postato da , il
Giuseppe, concordo con il discorso della virgola, però penso che diventare troppo pedanti nello spazio di una frase non concorra ad aiutare a criticarne il senso. Sarebbe bello che lo spazio fosse usato per il fine di estrapolare il dire delle frasi.

In ogni caso far notare un errore è cosa giusta, ma sviluppare una polemica attorno a questo è inutile.

Credo che la strategia migliore sia far notare in privato gli errori. Poi, in seconda battuta, e con motivazione, intervenire in maniera pubblica. Così da non indurre discussione della guisa che stiamo vedendo.

Quindi, volendo operare in pubblico, meglio commentare le frasi per il loro senso e caso mai accennare l'eventuale necessità di correzione, lasciando poi cadere qualsivoglia risposta d'altri che giustifichi la permanenza di errori. Tali risposte si commentano da sole ...
73
postato da , il
E il modo di porsi caro Giuseppe e vedere che palesamente era un errore di presunzione. Concordo con il pernsiero di Giosc . Sorridi alla vita che non fa mai male .... e lo dice una che nella vita ha pianto. Che sia un splendida giornata.
P.s era LE macchie non LA .... non sia mai......Sono un eterna distratta e sai una cosa? Mi piace percvhè spesso mi permette di andare oltre.....
72
postato da , il
Cara Silvana, basta che tu sfogli una qualsiasi grammatica, o anche faccia una breve ricerca su google, per trovarvi esatto e preciso ciò che sto dicendo.
    Non esiste in me alcuna presunzione. Solo il coraggio di dire pacatamente ciò che E' (e che, ripeto, non è un'opinione).
    Naturalmente sei libera di non dare ascolto alla vox clamans in deserto; ma a che pro ??

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati