Commenti a Amore in Saldo di Silvana Stremiz

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

42
postato da , il
'per non farsi ulteriormente male'
Forse questo è il modo migliore per farsene ancora un pò.,
La poesia apre uno squarcio sulla solitudine, necessità di amore a tutti i costi.  Non siamo più in grado di accettare lo stato del dolore in quanto fisiologico della vita, e viviamo il concetto di 'soli' come solitudine, cosa che non è. Ognuno di noi dovrebbe essere conscio del
proprio valore senza sciuparne neppure una goccia, anzi conservarlo
gelosamente per poi donarlo al momento opportuno. Comunque poesia intensa !!
41
postato da , il
Sai Silvana, concordo con Vincenzo sul discorso titolo. Anche io lo cambierei, perchè secondo me non rende giustizia al contenuto della tua poesia.

"Amore in saldo" non dà il senso che poi si legge, ma dà un senso di disperazione di donna ferita come ho letto in qualche altro commento ...
Io lo cambierie ...

Un abbraccio cara Silvy! :)
40
postato da , il
Si Paul grottesca un corpo a corpo dove dare tutto senza lasciare niente prendere tutto senza prendere nulla. Amare se stessi per non farsi ulteriormente male per non credere ancora alle “bugie dell’amore”per non veder prendere fuoco la propria anima. Perché sì è già amato troppo l’amore . Due vampiri condannati a nulla perché hanno già speso tutto. Lo splendore dell'amore non può che bruciarli a meno che non “nasca l’amore”.
39
postato da , il
Bellissima e grottesca!
Magica nella sua mancanza di amore, la notte che nasconde i "nomi" di due amanti che non amano che loro stessi. Due vampiri condannati a nulla più che un orribile nutrirsi a vicenda, un orrido pasto che li porta solo alla sopravvivenza di un eterna notte, che priva della luce del giorno, perde ogni senso. Lo splendore dell'amore non può che bruciarli.

Ciao Silvana.
38
postato da , il
Mi permetto di intervenire.le risposte dell'autrice nel commento 38 a quanto pare hanno messo a tacere GIuseppe. Anche se leggendo l'opera e tutti i commenti trovo che abbia ragione Giuseppe e che tutte le altre sono congiunture.nella poesia si legge rabbia delusione niente donna fatale ma una gelida delusione. Niente toglie che il mistero che sembra avvolgere l'autrice sia di gran meglio che sapere con certezza chi sia cosa vorrebbe dire. In quando la lirica ultimo giro di tango, a mio modesto parrere e dedicata alla vita o la morte. Maestro Giuseppe lei cosa dice?

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati