Commenti a Amore in Saldo di Silvana Stremiz

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

27
postato da yeratel, il
Giuseppe sei un bel "curiosello", ne vuoi sapere di cose, ma bisogna leggere ed intuire, non vorrai mica che esterni proprio tutto... sarebbe finito il velo di mistero che avvolge la tanto osservata Silvana... io mi limito a fare le mie congetture e la cosa mi diverte... se  conoscessi la verità non mi divertirei più.
quindi benvenga il dilemma: farfallona in calze a rete e dita nel naso oppure bachettona seria composta e posata? magari gatta m0rta? fa finta di essere distratta ed invece ZAC!!!! graffiata letale!!!!
26
postato da , il
Tu stessa scrivi (commento 8): "Questa poesia va letta fra le righe (...) perchè fra le pause di ogni riga c'è il senso vero ... di questo mio scriitto".
C'è dunque un senso VERO e un "abbaglio".
A me sembra di averne colto il senso vero.
Di fronte ad interpretazioni del tutto opposte, sarebbe forse opportuno che ti esprimessi in proposito, anche perché la poesia è una forma di manifestazione artistica connessa  in modo imprescindibile alla comunicazione interpersonale (a differenza della pittura o della musica, esprime un pensiero, mette a nudo l'anima dell'autore), e spesso svolge un ruolo-guida nei confronti di coloro che la fruiscono; e dunque il poeta non può,  a mio avviso, ove richiesto, trincerarsi  costruttivamente dietro un "così è, se vi pare", anche a costo di deludere una parte del suo uditorio.
E penso non solo a Garcìa Lorca, ma a tanti altri.
25
postato da , il
Lascio ad ognuno la libera interpretazione di questa poesia, perché in fondo alla fine  conta quello che arriva, non  necessariamente  il pensiero dell’autore… quello che parte dalla penna o dal cuore di chi lo scrive. Ognuno a modo suo ha ragione. Questa sicuramente contiene “l’amore” in TUTTE le sue forme . Ma la “Silvana” è sempre la stessa. E’ L’amore che ha le mille sfumature….  Sa essere dolce, intrigante , aggressivo. Sa essere “AMORE TOTALE” ,o “SESSO TOTALE“ che sa ridere, sa piangere o semplicemente “godere” della propria forza.
Freda che dire … grazie….anche la tua visione è perfetta:)))
24
postato da , il
la frase "Amore in saldo"
non è altro quello che si vive
l'amore quello eclatante
molto raramente accade,
come dice la nostra Silvana " trovare la persona giusta"!
tutto diventa magico, addirittura irreale!
Auguri Silvana per un dolce S.Valentino che possa donarti le vere emozioni di un profondo amore..in saldo!
E' stupenda!!!
23
postato da , il
Questa poesia, in tutta evidenza, esprime l'esatto contrario di ciò che appare: descrive il fallimento di un sogno, il suo spegnersi nel gelo di "una partita fredda, cruda e spietata"...
Una tragedia, roba da brividi.
E invece viene colta, dai soliti impenitenti "affamati" : )), come una sorta di dichiarazione di intenti, di succulenta professione di fede alla Violetta Valery...
... Dove va a ficcarsi l'ingenuità umana...   : )))))))))
Silvana, la poesia è bella, e non ci sono lacrime: un dieci pieno mi sembra doveroso. Onore, dunque, al merito: espressosi in questo caso specifico anche nella capacità di mettere d'accordo su un voto a 5 stelle visuali tanto diverse.
Cosa tipica dell'arte vera, capace di far vibrare tutte le corde possibili.

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati