Commenti a Baluardo di Tindara Cannistrà


54
postato da , il
ok.finalmente uno che riconosce che in questo sito qualcosina che non va c'è.onore al merito.con difficoltà ma onore al merito.
53
postato da , il
Infatti lo stile "Bacio Perugina" a me non piace. Accetto di buon grado le critiche costruttive e motivate. Bastano poche parole per dire le cose. E' giusto dire anche le negative.

Noi siamo persone che hanno il coraggio di esporre il proprio scrivere ed il proprio pensare e come tali, anche se con qualche difficoltà, possiamo accettare anche le critiche negative purchè costruttive.

Sfortunatamente devo darti atto che la profondità dei commenti è di frequente poca, ma ciò dipende anche dalla colloquialità che vuole essere gestita. E' difficile scrivere un giudizio "tecnico" è tu stesso, prima, dicevi che non potevi scrivere un'antologia per motivare il tuo non apprezzamento ...

Ciao!
52
postato da , il
secondo me l'emozione non c'è.tutto qui.non sono aggressivo.non sono un tecnico.non so come in che lingua dirlo.ti faccio notare che in questo sito non c'è una critica che sia una.i commenti sono tutti stile san valentino.
51
postato da , il
Non parlavo di offesa, parlavo di tono un pò aggressivo. Personalmente io non amo riscaldare l'aria e quindi se devo criticare una cosa espongo i miei motivi.

Come ben sai i complimenti sono ben accetti anche non motivati, i detrimenti sono molto meno accetti e quindi è meglio motivarli.

Del resto le tue motivazioni possono essere di aiuto a chi scrive per capire dove sbaglia. Anche io scrivo qualcosina, sarei veramente contento se qualcuno mi desse qualche sua opinione anche "tecnica" ... Ovviamente, a volte, come tutti gli esseri umani, se una mia cosa mi piace particolarmente, resto male a leggerne commenti negativi ... ma è giusto sia anche così.

Il mio commento non parla di endecasillabi o che altro. Parla del fatto che una poesia deve scorrere con un certo lirismo che aggiunto all'emozione che genera eleva lo scritto a bella poesia ... tutto quì.

Per quanto riguarda questa poesia, l'emozione secondo me c'è.
50
postato da , il
jo black le assicuro che non volevo offendere. il fatto che non abbia scritto un'antologia su questa poesia non significa che sono stato aggressivo. volevo essere conciso.e poi per me non è poesia non perchè nn è un endecassillabo ma perchè come ho detto è troppo asciutta.manca il quid.tutto qui.lungi da me offendere visto che ho la fortuna di non conoscervi

ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti