Commenti a "Per risanare l'economia occorre far..." di Flavia Ricucci


45
postato da , il
Ormai il sistema finanziario si mangerà tutti NOI. Vero è che come gli Islandesi dicono (e agiscono di conseguenza) la finanza si sta mangiando i nostri averi, il futuro e con essi la nostra vita. Dovremmo agire compatti come gli islandesi e come credo faranno i greci ...
44
postato da , il
Sir Jo,
che piacere!

Avevo dimenticato questa frase, mi accorgo che è attuale.
Non ho ancora individuato  quale è l'ideale  presente nella lettera presentata alla U E dal nostro premier ma il mantenimento del sistema è l'obiettivo.
43
postato da , il
per fare economia bisognerebbe non fare economia della finanza. Intendo bisognerebbe non giocare a vendere e comprare soldi, ma usare i soldi per produrre.

La situazione in cui si trova oggi l'Occidente è dovuta proprio a questi giochi che hanno portato a gonfiare valori finanziari mentre l'economia languiva.

Chi aveva molti soldi ha ben pensato di utilizzarli con vari trucchi finanziari che di economico non hanno nulla facendo affidamento sul fatto che prima o poi ne sarebbero scaturiti risultati economici ... Ma invece qualcuno (pochi) si sono mangiati tutti i soldi e nessuno oggi ne ha più da investire ...
42
postato da , il
Credo che tutto sia al posto giusto
Dovrei caricare la stessa immagine allo specchio?

FATTO
non si vede ma c'è
41
postato da , il
Salvatore,
qualcosa non funziona

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti