Scritta da: Teo Erba
Dovremmo davvero imparare ad accontentarci di tutte quelle piccole cose che ci rendono felici, non parlo di cose materiali in particolare, ma mi riferisco a quelle cose astratte che a loro volta sono molto più importanti di un acquisto, di un regalo...
Io quando mi sveglio la mattina per creare la luce sufficiente ad illuminarmi tutta la giornata sono obbligato ad ascoltare una mezz'oretta la musica e se l'ascolterò con l'anima sono sicuro che con le note che mi resteranno impresse nella mente, mi resterà automaticamente impresso sul volto un sorriso vero, tanta energia e tanta serenità.
Se la prima cosa che facessi la mattina fosse per esempio recarmi in una concessionaria a comprarmi una macchina, tutte queste cose non sarebbero assicurate.
Invece io, solo con un po di buona musica sono al 100% sicuro di potermi aggiudicare tutti questi aspetti, molto importanti.
E sono anche sicuro che se fuori ci sarà un potente temporale il mio "sole dentro" asciugherà tutto in poco tempo.
Con tante piccole cose possiamo costruite una grande felicità, One Love.
Composta venerdì 24 febbraio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Teo Erba

    Commenti

    2
    postato da , il
    Ciao Giosc :)
    che fascino il giradischi, io purtroppo ho il lettore cd:)
    1
    postato da , il
    Anche per me è così, la musica fa miracoli....mi fa piangere quando non sono malinconica e mi fa sorridere quando sono triste. Ha un grande potere! Quando ci si mette una piccola cosa come la puntina del giradischi a rovinarti la giornata, provi un odio profondo per gli acquisti! Devi girare mezzo mondo per trovarne una! Quindi devo dedurre che anche le compere fanno miracoli su di me......mi fanno vibrare i nervi!  Ci fosse una cosa ma, che funzionasse bene, almeno un pò di soddisfazione la troverei anche nel fare acquisti!
    In conclusione mi vien da pensare che, per stare bene completamente, ci servono sia poche cose materiali che poche cose spirituali, se si è poco esigenti. Se invece non basta mai, non si è contenti mai.
    Ciao Teo!

    P.S. Che cognome primaverile!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.25 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti