Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi inserite da Daniele De Patre

Questo utente ha inserito contributi anche in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daniele De Patre
C'è un filo sottile: tra il sorriso e il pianto, tra la gioia e il dolore,
tra la salute e la sofferenza, tra la vita e la morte, tra il bene e il male,
tra il giusto e l'ingiusto, tra la pace e la guerra, tra l'armonia e il disagio, tra la vittoria e la sconfitta. Spesso non dipende da noi lo stato. Però, questo filo sottile possiamo "impregnarlo" di un sentimento che è tutto: Amore. Dipende solo da noi, la chiave di tutto è il Cuore. Basta volerlo.
Composta martedì 5 giugno 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daniele De Patre
    Ognuno di noi è chiamato dal Signore ad una missione. Tutti in un modo o nell'altro siamo invitati a fare qualcosa di concreto, ognuno secondo le proprie possibilità, condizioni fisiche, capacità. Non esiste una classifica, non è una gara; però certamente ogni soggetto è in grado di operare e fare la volontà di Colui a cui dovremo rendere conto. Saremo giudicati per quello che avremo fatto con gli strumenti messici a disposizione. Lui li ha dati a tutti, non utilizzarli temo che sarà un grosso peccato. E allora, la missione è breve, non dura che una folata di vento; approfittiamone prima che il vento si calmi.
    Composta sabato 4 febbraio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daniele De Patre
      C'è chi sa solo parlare, e chi sa anche ascoltare. C'è chi sa solo guardare, e chi sa anche fare. C'è chi dice che il suo problema sia sempre il più grosso, e chi crede che il prossimo possa averne di più grandi. C'è chi pensa sempre a se stesso, e c'è chi guarda anche l'altro. C'è chi non mi piace affatto, e chi adoro.
      Composta lunedì 3 febbraio 2014
      Vota la frase: Commenta