Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Carla Compierchio

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Carla Compierchio
Sei come sei, e la gente parla, parla dei tuoi "vestiti", dei tuoi modi "strani", delle tue "passioni", parla perché non sa, non sa dei tuoi sogni fragili, dell'infinità dei tuoi occhi limpidi, non sa della tua libertà, del tuo non essere convenzionale, libera da ogni "immagine", perché la tua mente vola altissima, al di là di ogni limite.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    Perché mi sei vicina. Per le nostre risate. Per le tue qualità (che ti assicuro sono tante). Per i tuoi complimenti e i tuoi "vaffa" quando credo poco in me. Per le tue telefonate quando mi "senti" giù. Per le tue braccia intorno al mio cuore quando i ricordi mi hanno fatta soffrire. Per ogni volta che insieme a te ho superato la paura e condiviso la gioia. Tutto questo per te, mia cara amica. Profondamente unite. Io per te, tu per me.
    Composta mercoledì 17 aprile 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Compierchio
      Ad un amico non puoi dire: "Chiamami se hai bisogno" o "Ti chiamo se ho bisogno". L'amico si "cerca" sempre non solo quando non sai che fare del tuo tempo, ma per condividerlo e viverlo il tuo tempo. Nell'amicizia si "vivono" le risate, le lacrime e le gioie, ci si "rinfresca" nelle sue parole e ci si "bagna" nelle sue lacrime.
      Composta sabato 13 aprile 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        Penso che ciascuno di noi custodisca dentro di se un piccolo desiderio che vorrebbe realizzare, ma la realtà spesso ci delude perché vediamo superficialità, poca attenzione, pessimismo. Certo non è che tutto può essere facile e che si possa vivere in totale mancanza di problemi, ma proviamo a guardare da un altro punto di vista, cominciando dalle piccole cose che ci fanno stare bene come ad esempio, quando è possibile, tornare in quel luogo dove ci piace stare, ascoltare quella canzone che ci evoca bei ricordi, chiamare quell'amica che ci fare stare bene. Perché la serenità nasce dalle piccole cose, dai piccoli piaceri di ogni giorno, dall'energia che ci porta a fare il primo passo, e gli altri verranno e chissà anche il piccolo desiderio si potrà realizzare.
        Composta sabato 13 aprile 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Carla Compierchio
          La vita, un "lavoro complicato" che non può insegnartelo nessuno, ma che puoi scegliere come svolgerlo e questa scelta spetta solo a te e la mia scelta sei tu: Tu che mi hai dato la più grande lezione d'amore, Tu che mi hai fatto "rimanere" che mi hai insegnato a non mollare, a non "rompere gli argini", Tu che mi hai portata via dalla solitudine e hai strappato i brutti ricordi. Tu che mi hai lasciata senza parole in un vortice di emozioni, mi hai insegnato a respirare nel profondo e a guardare lontano, ad un domani che non mi fa più paura.
          Composta mercoledì 10 aprile 2013
          Vota la frase: Commenta