Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Carla Compierchio

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Carla Compierchio
A memoria, credo che ormai ci conosciamo a memoria. Come quelle poesie che abbiamo imparato da bambine. Come quei film che amiamo tanto e di cui anticipiamo ogni battuta. Come quella canzone che non smetteremmo mai di ascoltare e della quale conosciamo ogni parola e la cantiamo a squarciagola. A memoria, conosciamo i nostri "dettagli", quei piccoli frammenti delle nostre anime che sono rimasti incastrati dentro e ai quali nessun altro ha fatto mai caso. E quelli mica se ne andranno, rimarranno lì come le immagini nitide del nostro prenderci cura" reciprocamente.
Composta mercoledì 7 maggio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    Limitare i gesti e le parole. Perché? Se io ti parlo e tu mi parli, se io ti cerco e tu mi cerchi, è come se ci incontrassimo da qualche parte, chissà forse tra realtà e sogno, fosse anche solo nel pensiero, solo? Ma lì ci siamo già, io e te, e sempre ci sorridiamo, ché tanto ci siamo trovate anche prima di saperlo. Ma cercarci, che male c'è?
    Composta domenica 11 maggio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Compierchio
      La vita è un cammino, un incontro di anime. Ne ho incontrate tante e chissà quante ancora ne incontrerò. A tutte loro credo di aver dato qualcosa, e da tutte loro sono certa di aver preso molto. Sicuramente tanto coraggio in più, consapevolezza, la gioia del nulla, e la cosa più importante di tutte: l'umiltà nel mio essere un niente, un niente che fa parte del Tutto.
      Composta lunedì 12 maggio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        Da chi hai dentro non ti allontani mai. Lo tieni stretto, ne accarezzi il pensiero e sai che l'amore che hai dato con tutto il tuo cuore arriva ad abbracciare anche quando non puoi farlo tu di persona. Ed è un pensiero che basta a sé stesso come dovrebbe essere l'amore.
        Composta lunedì 12 maggio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Carla Compierchio
          È perché nei rapporti, molti ti hanno delusa, e quindi ora ti proteggi e appena avverti che c'è aria di tempesta, tiri fuori l'armatura, alzi lo scudo e non ti fai più trovare impreparata, perché adesso ne vuoi uscire illesa, senza più ferite che poi rimangono lì a sanguinare per molto tempo. E non permetti più a nessuno di commettere degli errori con te... Ma in fondo lo sai anche tu che è bello amare, io lo so. Ne hai tanto di amore da dare, lo vedo dai tuoi sorrisi, pochi, ma che brillano d'amore.
          Composta mercoledì 14 maggio 2014
          Vota la frase: Commenta