Ciò che conta finché siamo vivi è vivere per quello che riteniamo giusto. Questo importa ed è per questo che, anche se talvolta abbiamo fallito, non possiamo che essere orgogliosi di noi.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    3
    postato da Meriadoc, il
    Grazie ancora Vincenzo per la stima, mi fa davvero molto piacere. Diciamo che il senso, per rispondere a Bea, è più che altro legato al fatto che le intenzioni e la determinazione a migliorare se stessi o a inseguire uno scopo che si ritiene nobile (uso il soggettivo solo per via del libero arbitrio del decidere che cosa è bene e che cosa è male, in quanto volenti o nolenti è così; soggettivo) sono più importanti dei risultati. In altre parole è importante quello che uno pensa di se stesso e se ogni mattina si guarda allo specchio e vede una persona che merita di stimare per il suo carattere, per il suo modo di vivere, le sue scelte, il suo essere una brava persona, e non per quello che la società dice che è, se ha successo, se se è famoso, se è ricco. tanto basta per essere felici perchè alla fine la morte è il gran livellatore sociale. Il senso è questo: volersi bene e comportarsi per meritarsi il proprio stesso amore.
    2
    postato da Meriadoc, il
    Cara bea-flando non ho compreso la tua riflessione. Sembra interessante e mi piacerebbe sapere che cosa pensi ma avrei bisogno che mi spiegassi più nel dettaglio che cosa vorresti dire perchè non ne colgo il senso.
    1
    postato da , il
    Va bene  l'ho votata al massimo
    ma poi ho riflettuto e..... ho immaginato Hitler - Stalin - Mussolini e
    ce ne sono tanti.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati