Pezzi di Frasi di Libri


La lettura è una privilegiatissima esperienza di viaggio onirico da consci che, sgravandoci dalle pesantezze e dalle miserie del quotidiano, ci fa fluttuare in sogni stupendi e, conducendoci in viaggi straordinari e meravigliosi, promuove la crescita e lo sviluppo, questo straordinario "strumento di potere"! Leggere, allarga le prospettive, rende liberi e protegge da quegli errori di ingenua valutazione dovuti a bonaria superficialità.
Composta mercoledì 26 novembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Per qualsiasi scrittore, sono importanti due categorie di persone: il proprio pubblico, al quale l'autore si rivolge col proprio appassionato impegno poetico e narrativo-letterario, e i detrattori delle sue opere. Anche a questi ultimi, oltre che naturalmente ai primi, va la gratitudine immensa di colui che scrive: sia in nome degli uni che degli altri, l'autore troverà in sé la forza di non demordere mai.
    Composta martedì 18 novembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daniele De Patre
      in Frasi & Aforismi (Libri, Vita)
      La vita è come un libro. Inizi sfogliando una pagina, non sapendo cosa ti aspetta in quella successiva. Man mano vai avanti, ma non sai come finirà. L'importante è arrivare al termine del libro, e rileggere col pensiero ciò che si è lasciato dietro. A quel punto, non dovrai fare più nulla: il libro si chiuderà da sé.
      Composta mercoledì 26 novembre 2014
      Vota la frase: Commenta