Questo sito contribuisce alla audience di

Pezzi di Libro

Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Scritta da: Denise Rossi
Ho incominciato a leggere perché il mondo fa un po' meno paura con un libro tra le mani. Ho incominciato a scrivere perché il mondo che mi circondava mi faceva paura e avevo bisogno dei miei mondi fantastici per poter vivere. E così ho incominciato a sognare ad occhi aperti, a sognare un mondo migliore in cui vivere. Notti insonni passate a leggere, a scrivere. Notti insonni in cui posso essere me stessa.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Denise Rossi
    in Frasi & Aforismi (Libri)
    I libri sono fatti per chi sogna di essere qualcun altro. I libri ti fanno sognare una vita che non è tua, ma che vorresti. Chi legge si rifugia in questi piccoli mondi di fantasia, sperando di ritrovare se stessi dimenticandosi della vita reale. Lo ammetto. Io sono una di queste persone. Per me leggere è vita e quindi, appena ho cinque minuti liberi, prendo un libro e leggo. Leggo finché gli occhi incominciano a lacrimarmi dalla stanchezza. Io leggo perché il mondo fa un po' meno paura con un libro tra le mani.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Aria Mich
      Penso che la consapevolezza debba sempre passare per la scrittura. Non scrivo i miei mali e le mie paure per alimentarle, probabilmente non riuscirò mai ad eliminarle del tutto. Ma di sicuro, scriverle, mi aiuta a ricordarle, a non trascurarle. Perché se il bene si spegne quando viene trascurato, trascurare il male vuol dire aiutarlo a crescere.
      Composta giovedì 15 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta