Le migliori frasi di Tiziano Terzani

Giornalista, Scrittore, nato mercoledì 14 settembre 1938 a Firenze (Italia), morto mercoledì 28 luglio 2004 a Orsigna (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti.

Scritta da: Francesca Cristini
Tutte le decisioni che prendi, tutte le scelte che fai sono determinate, tu credi, dal tuo libero arbitrio, ma anche questa è una balla. Sono determinate da qualcosa dentro di te che è innanzitutto il tuo istinto, e poi forse da qualcosa che i tuoi amici indianichiamano il karma con cui spiegano tutto anche ciò che a noi è inspiegabile. Ci sono cose nella vita che non si spiegano se non con l'accumularsi di meriti e colpe in vite precedenti.
Tiziano Terzani
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Saverio Carulli
    Perché non esistono scorciatoie a nulla: non certo alla salute, non alla felicità o alla saggezza. Niente di tutto questo può essere istantaneo. Ognuno deve cercare a modo suo, ognuno deve fare il proprio cammino, perché uno stesso posto può significare cose diverse a seconda di chi lo visita.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Saverio Carulli
      "Attento", disse. "Quella dei libri è tutta conoscenza di seconda mano, conoscenza presa in prestito. Non vale granché". [...]
      L'altra via, secondo il Vecchio, è quella dell'esperienza. L'esperienza fatta su se stessi. Il vero capire non avviene con la testa, ma col cuore. Si capisce davvero solo quello che si è provato, quello che si è sentito dentro di sé.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Saverio Carulli
        "Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci".
        "Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di