Le migliori frasi di Rosa Maria

Scrittrice, nato domenica 26 maggio 1985 a Leonforte (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Rosa Maria
Amare qualcuno è sempre una scelta; l'amore, invece, è un atto di totale abbandono. Quando un sentimento è capace di spogliarvi l'anima e lasciarvi disarmati non opponete resistenza, qualsiasi sia la natura in cui si sta manifestando. L'astratto ci spaventa, poiché non definisce nessuna figura, ma se guardiamo a fondo scorgiamo milioni di sfaccettature. Ogni amore ha un suo motivo d'essere.
Rosa Maria
Composta martedì 27 gennaio 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rosa Maria
    Quando lui mi spogliava non mi toglieva solo i vestiti di dosso, con loro sul pavimento ci finivano pure le mie paure, le mie fragilità, le mie insicurezze, finivo coll'essere spoglia di tutto.

    La realtà e tutti i suoi problemi non erano in grado di entrarci in quella camera da letto, non potevano ferirmi quando ero tra le sue braccia, quando mi stringeva a se mi liberava da tutto il resto, era questa una delle cose che più amavo di lui, come mi faceva sentire.
    Rosa Maria
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rosa Maria
      Nella partita con la vita ho sempre giocato d'astuzia ma con onestà. A volte non ho vinto; ho preferito perdere. Meglio un'apparente sconfitta ad una vittoria scontata. Ho finto di non vedere alcuni assi nella manica dei miei avversari. Perché? Perché ho scelto di fare il mio gioco e non il loro. Questa è la mia più grande vittoria personale. In amore, invece, ho sempre giocato di cuore, non ho mai usato l'astuzia, ho sempre perso. Perché? Perché quando ami davvero opti per la vittoria dell'altro, se lui fa altrettanto pareggi e allora è quello giusto, se cosi non fa tu perdi con l'amore ma l'amore non lo perdi, perché è dentro di te...
      Rosa Maria
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di