Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Io sono ciò che voglio essere, il prodotto di una forza acquistata nel tempo. La materia di un coraggio acquisito dalla volontà di essere migliore. Io libera sognatrice capace di sperare ancora nella vita, nell'amicizia e nell'amore. Io, che credo ancora nei miracoli e nella bontà delle persone.
Composta sabato 14 luglio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    È da quando sono nata che combatto! Combatto contro gli avvenimenti, per essere sempre me stessa, combatto contro il pessimismo per continuare a credere nel domani. Sono una guerriera dal cuore di fanciulla, che non si abbatte, crede, vive, sorride, e spera, ma soprattutto ama la vita e sogna un mondo diverso.
    Composta lunedì 24 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Troppi "ma e troppi se" ricoprono la nostra esistenza. Troppi "forse" troppe inutili e incomprensibili scuse riempiono la nostra vita. Costruiamo il nostro percorso con ma, con se, con forse. Troppi, troppi, futili e incomprensibili motivi. Sono lì che accomodano "silenzio sgomento e tratti di vita". Sono lì che rallentano lo scorrere degli avvenimenti... forse domani... se un giorno. Ma poi. Basta, stoppiamo con questi inutili ostacoli posti dalla nostra paura di agire, basta. Lasciamo uscire ciò che c'è dentro e andiamo avanti abolendo e eliminando i forse i ma ed i se.
      Composta mercoledì 4 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Non trascurare ciò che ami. Fallo sentire importante. Non abbandonarlo, non farlo sentire meno importante di cose futili e insignificanti. Domani, quando l'avrai perso ti rimarrà solo il rimpianto di un suo ricordo, perché il suo silenzio sarà la tua dannazione nel rimpiangerlo ogni giorno. E dovrai accontentarti per non morire dentro, accontentarti non di ciò che vuoi realmente ma di ciò che nel tragitto della vita troverai per non sentirti solo e abbandonato. Non trascurare chi ami, fallo sentire che è ed sarà la tua sola ed unica vita sempre.
        Composta mercoledì 17 luglio 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          È nella mia natura comprendere, ascoltare, non giudicare. Essere presente e far sentire agli altri presenti nel mio mondo. Ma se poi mi accorgo di essere giudicata, non ascoltata, non compresa, "stacco la spina". Chiudo il mio universo. E divento silenzio. Un silenzio che scruta nell'indifferenza. Perché ho bisogno di persone, vere, che come me vogliono essere ascoltate, comprese, senza essere giudicate.
          Composta venerdì 12 luglio 2013
          Vota la frase: Commenta