Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Sono le esperienza negative che c'insegnano, ci fanno comprendere, ci formano, ci donano forza. Da queste esperienze ci riscopriamo più forti, più veri, più sicuri di noi. Ci riscopriamo consapevoli che possiamo farcela. Possiamo affrontare tutto e vincere. La vita non è tutta rosa e fiori. "Anzi". Ed è meglio così, se così non fosse; non capiremmo i valori importanti della vita, non capiremmo dove ci possiamo spingere, quando possiamo reagire. La vita è bella perché è varia, ed io la amo per questo.
Raffaella Frese
Composta giovedì 3 ottobre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Certi giorni senti nel cuore, un peso enorme, una frustrazione, una tristezza che sconcerta. Pensi e ripensi, senza capire perché. Forse è soltanto vedere la sofferenza che non accenna a diminuire intorno. Quella sofferenza che ha male al cuore, quella sofferenza che non puoi lasciare scorrere, e ti fa male non solo al cuore ma anche all'anima quando non riesci proprio a cambiare le cose, il mondo si è evoluto, cresciuto, arricchito, ingrassato è diventato troppo egoista e superficiale e forse ha voluto consapevolmente volgere lo sguardo altrove troppo in fretta, senza rispettare, aiutare chi ha bisogno d'amore, di cibo, di affetto, di comprensione, di compassione, di umanità di aiuto, di "rispetto"... di Pace!
    Raffaella Frese
    Composta lunedì 30 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Ho tanti obiettivi nella vita, il più semplice capire fin in fondo le persone, saperle guardare dentro, saperle ascoltare davvero, saperle comprendere anche laddove si nascondono dietro paure ed incomprensioni. Il più complicato mantenere sempre acceso l'amore, l'affetto, le mie consapevolezze, le mie forze, le mie speranze, in punto dove io possa usufruirne sempre; nel mio cuore; "vive, accese, a portata di mano" sempre, senza riporle nel dimenticatoio! Tanti obbiettivi, tante strade da percorrere, tante cose da fare, tante illusioni da dover eliminare, per poter finalmente afferrare con mano i miei sogni e la serenità che li accompagna.
      Raffaella Frese
      Composta domenica 22 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        La vita è un intreccio di complicanze, un groviglio di durezza e freddezza; ma io non mi pedo d'animo. Non mi perdo tra i sui cunicoli d'incomprensione, non mollo la presa e continuo. Continuo finché non vedo uno spiraglio di luce, in questa tenebra chiamata esistenza. E anche se la vita è dura, testarda, orgogliosa, temeraria, pesante io lo sarò di più. Nono mollerò. Nono voglio farlo. Sono qui ad affrontare le sfide con la consapevolezza che se mi abbatto e non combatto, non avrò ciò che desidero. Ciò che merito.
        Raffaella Frese
        Composta venerdì 12 luglio 2013
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di