Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Mena Lamb

Insegnante di educazione fisica, nato giovedì 16 ottobre 1958 a Salerno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Non ho molte parole da aggiungere a quanto si sia già detto sull'amicizia, parole vere, ognuna dettata da un proprio vissuto sul quale l'amicizia ha ricamato conferme o smentite. Io vivo l'amicizia, la sento nel cuore, è quella stoffa pregiata che avvolge la mia anima diventando l'abito senza il quale mi sentirei nuda, è quello specchio dove posso guardarmi senza trucco è quel continuo costante confrontarsi senza mai sentirsi sminuiti. Amico è quel noi che nulla chiede e molto dona è non chiedersi mai perché ci si è incontrati ma sentire nel profondo la certezza che nel percorso della vita non siamo più soli.
Composta mercoledì 7 novembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Quando fra due anime nasce quella silenziosa e totale comunicazione che nulla pretende e tantissimo dona, quando nulla è precostituito e scontato, quando guardandosi negli occhi si vedono riflesse le proprie anime, un sorriso, quel sorriso, quello più autentico, è il solo evidente segnale di quanto profondo sia il legame fra due persone.
    Composta mercoledì 7 novembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Niente e nessuno valgono quanto la nostra dignità e nessuno merita le nostre lacrime. Non si rinuncia ai propri sogni per non ledere la dignità altrui ma si lede la nostra dignità permettendo a qualcuno di mortificare i nostri sogni. Chi ci ama ci fa brillare, ci permette di volare, non fa nascere lacrime, ma quando accade ci aiuta ad asciugarle, a voltare pagina, a dar vita a quei sogni perché è la gioia la sola cosa che puoi regalare a chi ami.
      Composta mercoledì 7 novembre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Il telo dell'amicizia è di stoffa assai pregiata, nelle sue trame c'è tutta l'autenticità dell'affetto, cosa assai superiore all'amore, coinvolge la sfera più profonda dell'anima. Un ti voglio bene riempie l'aria di note eccelse che saturano tutto lo spazio dell'anima, il ti amo talvolta fa palpitare il cuore e poi si dissolve come bolla di sapone.
        Composta domenica 21 ottobre 2012
        Vota la frase: Commenta