Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: bluedeep
Può accadere che ciò che ha sorretto l'esordio del miglioramento, costituisca il sostegno del peggioramento, così come, ad esempio, è possibile che una ripresa economica sorretta dalla ipotetica produzione e libera vendita di sostanze stupefacenti o da quella già in atto di bevande alcoliche e sigarette, costituiscano il sostegno al suo esaurimento e a quello, ancor più grave, dei consumatori.
Composta giovedì 9 agosto 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: bluedeep
    Mi ero convinto, in quella notte d'estate, di aver scritto qualcosa di buono. Mi pareva d'essere arrivato ad un punto conclusivo inconfutabile, un traguardo logico di conoscenza dell'uomo, dei suoi bisogni, dei suoi desideri. Mi sembrava quasi di conoscere tali verità da sempre, come se fossero palesi e semplici e che fossero state, fino a quella notte di ginepri e zanzare, sempre là, appena celate da un velo di superficialità e distrazione, pronte e desiderose d'essere scorte dalla meticolosa e cieca ricerca del caso.
    E rimanevo dell'idea, mentre rileggevo il tutto, che ero stato davvero bravo e fortunato ad essere arrivato fino a quel punto del pensiero, ma più mi raccontavo questa storia più era chiaro che io non ero arrivato in nessun punto, poiché, in realtà, era il pensiero stesso quel punto. E, se nell'universo, vi sono miliardi di punti, vi debbono essere altrettanti punti conclusivi, e dunque non avevo scritto nulla di, poi, così eccezionale: avevo solo impresso su un foglio niente più che un punto, in una torrida notte di ginepri e zanzare. Ah, punto!
    Composta domenica 1 luglio 2012
    Vota la frase: Commenta