Le migliori frasi di Federico Moccia

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Film come regista.

Scritta da: Silvana Stremiz
Lei chiude gli occhi trattenendo il respiro, improvvisamente rapita da quell'emozione incredibile, da quel dolore d'amore, da quel magico diventare sua per sempre. Alza il viso verso il cielo, sospirando, aggrappando alle sue spalle, abbracciandolo forte. Poi si lascia andare, delicatamente più tranquilla. Sua. Apre gli occhi. Lui è lì, dentro di lei. Quel morbido sorriso ondeggia d'amore sul suo viso baciandola ogni tanto. Ma lei non c'è più. Quella ragazza dagli occhi azzurri spaventati, dai tanti dubbi, dalle mille paure, è scomparsa...
Federico Moccia
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Pian piano la moto comincia a curvare. È ora di tornare a casa. È ora di ricominciare, lentamente, senz strappi al motore. Senza troppi pensieri. Con un'unica domanda. Tornerò mai lassù, in quel posto così difficile da raggiungere. Lì dove tutto sembra più bello. E nello stesso istante in cui se lo chiede, purtroppo, sa già la risposta!!
    Federico Moccia
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: FEDERICA RINALDI
      ...Più tardi,seduti su una roccia,avvolti negli accappatoi di amarildo e sigfrida guardano sognanti le mille stelle sopra di loro, la luna, la notte, il mare scuro e tranquillo.
      "È bellissimo qui"
      "È la tua casa, no?"
      "Sei pazzo!"
      "Lo so!"
      "Sono felice. Non sono mai stata così bene in tutta la mia vita, e tu?"
      "Io?" step l'abbraccia forte. "Sto benissimo."
      "Sa arrivare a toccare il cielo con un dito?"
      "No, non così"
      "Come, non così?"
      "Molto di più, almeno tre metri sopra il cielo."
      Federico Moccia
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Ale 46
        Ho voglia di te.
        Per tutto quello che ho immaginato, sognato, desiderato.
        Ho voglia di te.
        Per quello che so e ancora di più per quello che non so.
        Ho voglia di te.
        Per quel bacio che non ti ho ancora dato.
        Ho voglia di te.
        Per l'amore che non ho mai fatto.
        Ho voglia di te anche se non ti ho mai assaggiato.
        Ho voglia di te, di tutto te. Dei tuoi errori, dei tuoi successi, dei tuoi sbagli. Dei tuoi dolori. Delle tue semplici incertezze, dei pensieri che hai avuto e di quelli che spero hai dimenticato, dei pensieri che ancora non sai.
        Ho voglia di te.
        Ho così voglia di te che nulla mi basta.
        Ho voglia di te e non so neanche perché...
        Uffa. Ho voglia di te.
        Federico Moccia
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: FEDERICA RINALDI
          Step sente un brivido caldo per tutto il corpo, trema leggermente. Poi scende dalla moto e si mette a passeggiare. Qualcosa di un negozio gli piace. Entra a comprarla. Quando esce, si sente morire. Una Thema passa veloce davanti a lui. Ma non così veloce perché i loro sguardi non possano incontrarsi. In quell'attimo si parlano di tutto, soffrono di molto, questa volta di nuovo insieme. Babi è lì, dietro quel vetro elettrico. Si inseguono ancora un po' con i loro vecchi ricordi, con una nuova tristezza. Perché? Dove sono finiti tutti quei pomeriggi, quelle notti clandestine quando i suoi erano fuori. E ora vicino a lei c'è quello. Chi c***o è? Che c'entra nella sua vita? Nella nostra vita? Perché? Si siede sulla moto. L'avrebbe aspettato. Poi gli viene in mente tutto quello che gli ha sempre detto Babi.
          Federico Moccia
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Filippo Anichini
            Ecco, si sono conosciuti e già stanno litigando. Ma non è niente rispetto a tutto quello che ancora accadrà. Già, non era previsto. Nulla di quello che tra poco accadrà era previsto... Che strano. Nella vita ci abituiamo troppo spesso che tutto debba andare per forza in un certo modo, in quel senso prestabilito, che una storia non possa che essere quella e con quella persona. Ma a volte ci possiamo sbagliare. E allora restiamo sorpresi, non troviamo le parole. E sorridiamo. È vero. Non c'è niente di più bello di quell'errore che si chiama amore.
            Federico Moccia
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: LaFatina90 .
              Notte. Notte che scende come le note di una canzone. Notte di gente che corre per strada e lacia un segno di rombo di motore nel cuore di chi non riesce a dormire. Notte di fantasie rubate al vento, impossibili da definire ma bellissime da sognare. Notte di un venerdì. Notte prima di quel sabato. Che poi è un attimo, e anche quella settimana è già finita.
              Federico Moccia
              Vota la frase: Commenta