Aforismi di Fabio Meneghella

Painter, nato mercoledì 25 maggio 1988 a Bari (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Diario.

Scritta da: Fabio Meneghella
The corruption and the revenge raged, in a world slowed by evil, where the forgiveness was an impassable mountain, where the light shined only on the sky and birds'song was a better world's hopeless. Men puffed death's wind in spring's colored fields, when an eclipse took off the sky and a fluorescent comet pierced the clouds. The next day, the nature prospered a different color. There, a new song became hopeless for a better world, a newborn's song, a child who, in a manger for animals, was showed in the sky and was bathed with sunrise! The child, became man, taught to his brothers the forgiveness, the most important element to "fly". Every machine you can create to take off a star with a finger, you will not be able to "fly" through and through! He was tortured and he died, saving us from the evil. From that moment drained of human tears, the "flight" became life, a life where everyone could take refuge. Since, everything changed.

La corruzione e la vendetta imperversavano, in un mondo rallentato dall'attrito del male, dove il perdono era una montagna invalicabile, dove la luce brillava solo nei cieli e il canto dei volatili era la speranza di un mondo migliore. Uomini soffiavano vento di morte nei campi colorati di Primavera, quando un eclisse spense i cieli e una cometa fluorescente trapassò le nubi. Il mattino seguente la natura prosperava un colore diverso. Laggiù un canto nuovo divenne la speranza di un mondo migliore, il canto di un neonato, un bambino che da una mangiatoia per animali fu mostrato al cielo e d'alba si bagnò! Il bambino, divenuto uomo, insegnò ai suoi fratelli il perdono, benché elemento fondamentale per "volare". Qualsiasi macchina tu possa realizzare per spegnere una stella con un dito, non riuscirai mai a "volare" fino in fondo! Fu torturato e morì, salvandoci dal peccato. Da quell'attimo prosciugato di lacrime umane, il "volo" divenne vita, una vita in cui ognuno poteva rifugiarsi. E da allora cambiò tutto.
Fabio Meneghella
Composta domenica 14 ottobre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Fabio Meneghella
    It's necessary a storm to make our dreams down.
    Two wings aren't sufficient to fly.
    Behind every sunset, a divine project will raise and the evil won't triumph!
    If everything is lost, therè s always a Paradise to win,
    'cause pain will deliver a new life.
    An aurora will turn on the firmament and updraft will raise you!
    Over the storm, stars shane, gravity dissolves, an icy breath sprayes your heart, where the Sun is a property sunrise and where a cloud will never overtake your dreams!
    Yoù ll need have lived to rise again,
    'cause flying is believing!

    Basta una tempesta a far precipitare i nostri sogni.
    Due ali non sono sufficienti per spiccare il volo.
    Dietro ogni tramonto s'innalzerà un progetto divino e il male non trionferà!
    Se tutto hai perduto c'è sempre un Paradiso da conquistare,
    perché il dolore una nuova vita partorirà.
    Un'aurora accenderà il firmamento e una corrente ascensionale ti solleverà!
    Oltre l'uragano brillano le stelle, la gravità si dissolve, un soffio gelido irrora il tuo cuore, dove il Sole è un'alba immobile, laddove una nuvola mai più sorpasserà i tuoi sogni!
    Per risorgere ti basterà aver vissuto,
    perché volare significa credere!
    Fabio Meneghella
    Composta lunedì 13 agosto 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Fabio Meneghella
      Cosa si cela nel profondo rosso del nostro cuore? Eva plasmata da una costola di Adamo? È un mistero così antico ma così attuale. Così lontano dalla nostra mente, dai nostri sensi, a tal punto che per riconoscere la nostra seconda metà, nascosta anch'essa nel profondo rosso del suo cuore, senza volto, senza parola, invisibile ai nostri occhi, ci affidiamo ad un altrettanto misterioso senso, inizialmente potente ma ingovernabile, per questo cadiamo in buchi neri, in falsi amori, ma come sempre chi si rialza e continua a perseverare trova quello che ha tanto a lungo cercato! Fino al giorno in cui le due metà si riconosceranno con gli occhi del cuore!
      Fabio Meneghella
      Composta lunedì 7 maggio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Fabio Meneghella
        Nello spazio temporale del plenilunio, Orione osserverà nel suo movimento impercettibile, atomi sfioreranno i loro simili evoluti, accarezzando come in un lampo gli elettroni impazziti fin dalla loro nascita, grazie ad un moto perpetuo ignoto solo alle nostre menti, menti divise da uno strano big bang celeste, l'antico cervello di Dio! Ci addormenteremo grazie ad una luce proveniente dal firmamento, la luce del plenilunio, al nostro risveglio passeremo l'eternità a raccontarci il nostro sogno, sogno che chiameremo vita!
        Fabio Meneghella
        Composta martedì 24 aprile 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Fabio Meneghella
          Esiste una città al mondo dove la mia mente si sprigiona da questo presente mondo, dove i miei pensieri si spettinano per un vento di sogni! Riesco quasi a passeggiare su di un filo sottilissimo, il filo della nostra storia, e sentirmi parte di questo tempo che imperterrito avanza, e chissà per quanti miliardi di anni ancora! Questa città da me sempre amata, sarà sempre la propulsione dei miei sogni, nessun altro posto al mondo riesce a farmi sognare così tanto! E questa città eterna si chiama Roma!
          Fabio Meneghella
          Composta venerdì 20 aprile 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Fabio Meneghella
            Una nube gelida s'innalza ad ogni suo battito, mentre due stelle aprono le loro palpebre al mondo, per la prima volta. Essa accarezza e oscura il cuore, quando gli occhi insegnano a scoprire! Ma un non vedente non potrà mai descriverti un tramonto, allo stesso modo un non credente non potrà mai vedere la realtà! Gli occhi scoprono il già vissuto, sono un ottimo strumento d'inganno, credono a ciò che vogliono credere. E non ci si accorge di quanto la nube gelida, innalzatasi alla nascita ad ogni battito del cuore, ci oscuri gli occhi del cuore! Ma c'è una forza, una costante adrenalina, un potere sovrannaturale, che comincia a scorrere nei meandri dell'inconscio, disgregando e aprendo, come un sole dietro una nuvola, gli occhi del cuore! E questa forza la si assorbe molto lentamente negli anni, la si conosce, la si apprende, la si confuta e la si contempla, cominciando a vedere il bene e il male, e osservando la propria vita diventare molto lentamente, sempre più simile ad un universo, dove tutto è al suo posto, dove tutto ruota e funziona alla perfezione, come se dietro questa perfezione ci fosse una mano! Questo potere lo si trova nella Parola di Dio, nei suoi vangeli!
            Fabio Meneghella
            Composta sabato 24 marzo 2012
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Fabio Meneghella
              La vita è un po' come chiudere gli occhi e non sapere in quale sogno si vivrà! Ma un giorno, quando ci sveglieremo, passeremo l'eternità a raccontare il nostro sogno, sogno che chiameremo Vita!

              Life is like closing your eyes and not knowing in which dream you will live! But a day, when we'll wake up, we'll spend the eternity to tell our dream, a dream that we'll call Life!
              Fabio Meneghella
              Composta sabato 24 marzo 2012
              Vota la frase: Commenta