Frasi di Dario Pautasso

Nato lunedì 19 settembre 1983 a Moncalieri
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Dario Pautasso
Ci va grande intelligenza per vedere la bellezza. Ci va fiuto. Ok, possiamo dire "che bel tramonto", ed esserne piacevolmente meravigliati, ma finisce lì. La bellezza che sta nel profondo delle cose, invece, non la vedi se non la cerchi, se non la vuoi vedere. La bellezza è un'estenuante ricerca, che non credo finirà mai.
Dario Pautasso
Composta mercoledì 13 marzo 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Dario Pautasso
    Coltiviamo l'arte, la musica, e la fantasia, ma restiamo attaccati alla terra, con mano forte, con presa tenace: accarezziamo i gatti, baciamo il suolo, abbracciamo gli alberi, ascoltiamo gli uccelli, saltiamo i fiumi, bagniamoci nella pioggia e urliamo parole di gioia sotto il sole. Ogni tanto prendiamoci per mano.
    Dario Pautasso
    Composta mercoledì 6 marzo 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dario Pautasso
      Questo è ciò che ho imparato nella vita, poco più: prendi una persona, una cosa, un evento e guardalo attentamente.
      Se il tuo cuore è buio, ci cercherai solo negatività e bruttezza, e le troverai all'istante.
      Se il tuo cuore è limpido, ci cercherai solo bellezza, e sarà l'unica cosa che troverai.
      Dario Pautasso
      Composta martedì 28 febbraio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Dario Pautasso
        Guardatevi attorno:
        le malelingue, ad oggi come in passato, con oscillazioni precise e ricorrenti, trasformano gl'esseri umani in barattoli di carne, senza più cuore. Senza coraggio. Compressi ed oppressi.
        Il peso delle parole astiose, malevole e maldestre sempre più pesa sulla schiena e sul petto di coloro che han deciso invece di starne fuori, di trattenere la severa parola, di provare, generalmente in totale solitudine, a seguitare il binario della giustezza, della correttezza. E così a poco a poco l'umanità s'abissa nella mortificazione e nel dispetto, lasciando a pochi eletti che per ragion naturali e di superstima non possiedono il senso d'umanità e d'amore, l'ebrezza estrema della forza e del successo. Della diversità in positivo.
        Finché anch'essi, annientato il prossimo con bruito feroce, nella solitudine del potente, affonderanno la specie umana, con la definitiva e totale involuzione in cui ancora una volta ci sarà solo la fuga della preda dal predatore, dettata dalla semplice ancestrale legge animale.
        Dario Pautasso
        Composta giovedì 23 giugno 2011
        Vota la frase: Commenta