Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso noi non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?
Jack: "Ti spiace se ti porto a fare un giretto? Non credo!" Gibbs: "Non ti sei attenuto ai piani!" Jack: "Complicazioni sono soppraggiunte, ma superate!"
- Davy Jones: Ma io mi chiedo, Sparrow, reggerai questo fardello? Puoi condannare un uomo innocente, un amico, a un'esistenza di schiavitù in tuo nome, mentre tu vaghi libero? - Jack: Sì, tranquillamente! Firmiamo col sangue... o meglio... l'inchiostro?
- Will: Tu vuoi che io te la trovi?. - Jack: no... tu vuoi che tu te la trovi... perché trovando questa ti ritroveresti inconcertabilmente a trovare e/o localizzare il ritrovamento, trovando così maniera di salvare la tua bella o... come... si chiama... Comprendi? - Will: Questo servirà a salvare Elizabeth?. - Jack: Dimmi quanto ne sai di Davy Jones... - Will: Non molto... - Jack: Sì! Questa salverà Elizabeth.
- Elizabeth: Jack, so che Will è venuto da te... Dov'è? - Jack: Cara, sono sconfortatissimo a dovertelo dire, ma... in seguito a una sfortunata e del tutto imprevedibile serie di circostanze che non hanno a che fare in alcun modo con me... il povero Will è stato precettato nella ciurma di Davy Jones.
- Elizabeth: Capitan Sparrow! - Jack: Vuoi unirti alla ciurma, ragazzo? Benvenuto a bordo! - Elizabeth: Sono qui per trovare l'uomo che amo... - Jack [fermandosi sconvolto]: Lusingatissimo, figliolo, ma il primo e unico amore è il mare... - Elizabeth: Parlo di William Turner, capitan Sparrow... - Jack: Elizabeth!? [a Gibbs] Nascondi il rum!