- Joe: Vuol dire che suona quella musica moderna, il jazz? - Sugar Kane: Già, il jazz caldo. - Joe: Ah beh, a qualcuno piace caldo... Personalmente io preferisco il classico.
- Daphne: Osgood, voglio essere leale con te: non possiamo sposarci affatto. - Osgood: Perché no? - Daphne: Beh... in primo luogo io non sono una bionda naturale... - Osgood: Non m'importa. - Daphne: ... e fumo, fumo come un turco... - Osgood: Non m'interessa. - Daphne: Ho un passato burrascoso: per più di tre anni ho vissuto con un sassofonista. - Osgood: Ti perdono. - Daphne: Non potrò avere mai bambini... - Osgood: Ne adotteremo un po'. - Daphne: Ma non capisci proprio niente, Osgood! Sono un uomo! - Osgood: Beh, nessuno è perfetto.
Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la mia più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore chi si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.