Scritta da: Rita R.
in Frasi di Film » Drammatico
Se tu avessi una sola chance, una sola opportunità, la coglieresti o la lasceresti scappare?
Jimmy Smith Jr. (Eminem)
dal film "8 Mile" di Curtis Hanson
Se tu avessi una sola chance, una sola opportunità, la coglieresti o la lasceresti scappare?
Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... Straordinario?
Le cose sono due a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno.
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Non confidare nei soldi: non sono la realtà.Commenta
E tu sei il mio cuore... potrei vivere senza il mio cuore?
- Andy: [dopo due settimane nel buco] c'era il signor Mozart a farmi compagnia... questo è il bello della musica: nessuno può portartela via. A voi la musica non fa lo stesso effetto?
- Red: Beh, quand'ero giovane mi divertivo con l'armonica, ma ho perso interesse col tempo. Qui dentro poi che senso ha?
- Andy: È proprio qui dentro che la musica ha senso. Serve per non dimenticare.
- Red: Dimenticare?
- Andy: Sì, per non dimenticare che ci sono posti, a questo mondo, che non sono fatti di pietra e che c'è qualcosa dentro di te che nessuno ti può toccare, né togliere, se tu non vuoi.
Mettitelo in testa, la speranza può essere pericolosa.
La speranza può far impazzire un uomo.
È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia.
La speranza è una cosa buona, forse la migliore e le cose buone non muiono mai.