Commenti a Vota gli auguri del concorso "Pensieri Parole per Natale"


13
postato da bluedeep, il
In realtà, a me pare, ciò ce ho riportato non spiega alcunchè, anzi l' ho riportato fedelmente proprio come dimostrazione della possibile volontà dello STAFF di non fornire spiegazione alcuna.
Il senso della frase rifiutata, come già scritto sui commenti della stessa, è il seguente :
"Spero che, non appena si conclude questo periodo di festa, non vengano riposti negli scatoloni: l' albero di Natale, i festoni e le luci e  anche tutti i buoni propositi e gli aspetti caratterizzanti del Natale, come la fratellanza universale, la carità, e la spiritualità. "
Il mio augurio nella frase contiene l' astrattezza di un desiderio irrealizzabile ed è per questo che lo rivolgo a me stesso .
Perché mai dovrei augurare qualcosa di irrealizzabile a terzi ?


Ora, capisco che il senso della frase, è possibile, sia stato interpretato in una qualche modalità differente, a me ignota ( e sarebbe anche bello che tale modalità venisse esternata, quale segreto mai dovrebbe custodirla)  o è forse riferito al significato dell' augurio che ho appena spiegato, il rifiuto ?
Grazie, attendo fiducioso una risposta.
12
postato da , il
Salve Giulio,
ribadiamo nuovamente quanto già spiegato e da lei correttamente riportato.
11
postato da bluedeep, il
Dunque, la vostra spiegazione sarebbe davvero un gradito regalo d Natale.
A presto, mi auguro.
10
postato da bluedeep, il
Ok, ora copio ed incollo la mia successiva richiesta di informazioni atte a comprendere la situazione:

Ringrazio per la celere e cortese risposta, ricordo perfettamente che il  regolamento puntualizza l' insindacabilità del giudizio dello Staff, tuttavia  ciò che desidero è conoscere, sapere, essere in grado di vedere, quale sia il motivo che possa indurre lo Spettabile Staff a valutare alcune opere come idonee ad essere inviate ad un amico o ad un parente ( vedi " Battiferro" , o  " Mamma è Natale, chissà se lo sai. Chissà se il tuo tempo è uguale al mio tempo") e la mia frase, invece, come  non idonea.
E' solo una questione di comprensione, nessuna intenzione vi è in me che sia  orientata alla contestazione o alla polemica.
Mi auguro che "per Natale, Pensieri  Parole"  fornisca una spiegazione logica sulle motivazioni delle scelte di cui sopra. La chiarezza e la trasparenza dello Staff, in questo modo, contribuirebbe al senso di appartenenza ad un social network di nobili pensieri e chiare parole.
Buon Natale.
9
postato da bluedeep, il
Ok, copio ed incollo la vostra risposta :
Salve Giulio,

lo Staff ha rifiutato diverse opere come la sua che non sono state ritenute - a suo giudizio, come previsto nel regolamento - auguri di Natale. Effettivamente lei invierebbe ad un amico o un parente la frase che le è stata rifiutata?!
Ora la "parola" passa a voi autori e utenti di PensieriParole: l'obiettivo è premiare con un voto alto il più bel augurio di Natale e auspicabilmente dare un voto più basso ai componimenti che non piacciono.

A presto,

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti