Commenti a "Il Centro-Sinistra non dovrà fare niente per..." di Indro Montanelli


35
postato da yeratel, il
Io sò qualche cosa dell'abruzzo che come al solito non "onora" alcune persone che sono scese in campo per gli aiuti....quindi non è questione di restare attacati alla patina delle cose, ma il fatto della nostra "educazione culturale", per cambiarla serviranno generazioni, sempre che qualcuno disponibile cominci ad insegnarci un nuovo modo di proporci.
34
postato da , il
Sarà anche vero quello che dici e non dubito ti ripeto una cosa non sono ne di sinistra ne di destra e soltando che do opinioni su quello che vedo, l'abruzzo era in pericolo prima del distastro e le scosse continue che c'erano dovevano allarmare la zone secondo me.Ma il sindaco(della sinistra se non erro) non lo ha fatto, cmq e vero lo so che i cittadini dell'abbruzzo stanno ancora disagiati, e anche normale ma non neghiamo l'aiuto che hanno ricevuto e non solo da berlusconi anche noi.(noi cittadini) Buon natale a tutti...
33
postato da , il
No, come è logico ci sono persone che sono state toccate dagli aiuti più degli altri.
Ma nonostante ciò, definire alcuni contenti non significa che la situazione va riletta positivamente.
E poi ripeto, il fatto che gli aiuti fossero "nel possibile" non è qualcosa di cui vantarsi.
Il fatto che l'Italia che è un paese su una placca continentale, quindi con una costante possibilità e rischio di terremoti, abbia accusato così il colpo, è qualcosa di vergognoso.
Contando il fatto che ho un amico li, che sento costantemente e che mi ha riferito sulla situazione dell'Aquila, posso dire che il fatto che i soldi per la ricostruzione son così pochi sta creando problemi devastanti, sopratutto perchè non sanno come smaltire le macerie in eccesso.
La situazione no è come la mostran i giornali e tanto meno come è vista dai telegiornali.
Ascoltate di più internet, trovate un amico in quelle zone e chiedete cosa vede, cosa sente e come vive.
Non restate attaccati alla patina delle cose, è il più delle volte solo condensa.
32
postato da , il
Ma le persone sopravissute, hanno confermato un soccorso ineccepibile, nel possibile. Quindi i mass nu certranoooooooo......
fattene una ragione
31
postato da , il
Stefano Del Degan,sia foriero di nuove ispirazioni e di  migliori pensieri lo Zen che così tanto declami!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti