Commenti a Frase ID 41590


11
postato da , il
essere importanti per qualcosa o qualcuno è importante, ma è più importante che qualcosa o qualcuno sia importante per te.
10
postato da , il
Si vive per creare una ragnatela di rapporti, ma che cosa rimane del ragno senza la ragnatela? Può essere solo, come un eremita, tra le maglie di una tela, ma senza questa è perduto.
9
postato da , il
La solitudine ci assale solo se siamo noi a permetterlo..
La solitudine esiste perchè esiste l'essere umano..
Se noi per primi regaliamo un sorriso quando ci verra restituito non ci sentiremo meno soli...
8
postato da , il
Questa frase merita una osservazione importante. La nostra vita non è fatta a priori per una relazione con gli altri,ma è fatta innanzi tutto per noi stessi,per acquisire esperienza,conoscienza. Il basare la nostra vita su coloro che ci circondano è una scelta,forse anche meritoria ma non deve essere una condizione sine qua non,altrimenti ci ritroviamo a non avere nel nostro canestro solo una proiezione all'esterno senza avere acquisito nulla che riguardi il nostro intimo.E in questi casi che la frase riportata ha un senso compiuto,ma assolutamente tragico,verso noi stessi.Non abbiamo imparato niente che ci abbia realmente arricchito,tanto è vero che quella solitudine ci uccide,perche solo quella ci rimane infondo all'anima.
7
postato da , il
tipico pensiero occidentale permeato da retorica consumistica

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti