Commenti a "Amore e odio. Sembrano due mondi così lontani..." di Delia Viscusi


28
postato da , il
la canzone finisce cosi':                                                                             E damme, Ceccè', nu vasillo, ........................
27
postato da , il
Dana, "la cammesella gnernò, gnernò" !!!!!!!!!!!!!!
26
postato da , il
Capisco, e non posso darti torto. La piazza è crudele.
Io invece sono una specie di kamikaze (o, se vuoi, un animale da circo :)) che da tempo ha superato questa visuale, ma - ripeto - è perché sono nato in un certo modo: non per merito, nè per colpa.
In un'ottica "pratica" non è tuttavia cosa da buttar via, perché, in taluni casi, questa sorta di "nudismo dell'anima"  riesce a far sentire agli altri quel tantino di calore e di autenticità (evidente nello stesso rischio di derisione, emarginazione ecc. corso dal kamikaze) che manca sempre più nella nostra società di oggi, in cui maschere si sovrappongono a maschere, fino a far sì che anche chi le porta non riesca più a riconoscere il suo vero viso.
Comunque (per farci una risata, che ogni tanto ci vuole): ti sei levata la sola "cammesella"; ma è già tantissimo !!!  : )))))))))))))))))))))))))))
25
postato da , il
Stai parlando marinaresco al mare (e dico mare è perchè l'acque chete non hanno gli stessi moti) ...
non mi sento di spingermi oltre ho troppo rispetto del mio mare per raccoglierne anche solo un poco e mettero in una fontana in piazza...
sarebbe come andare al circo a vedere gli animali una grande tristezza per chi come me ha lasciato un pezzo di cuore in africa e sogna di tornarvi ...ma non per riprenderlo solo per vedere quanto è fiorito :-))). Sono molto razionale come puoi notare :-))))))
24
postato da , il
Con me non si va mai troppo sul personale, proprio in base alle premesse.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti