Commenti a Frase ID 126202


6
postato da , il
"L'amore sopravvive alla morte. // L'amore di cui io parlo qui, non ha niente a che fare col rapporto uomo - donna.   L'amore di cui io parlo esiste ed esiste in questo mondo.   Si cerca e si raggiunge.  Non è facile , certo. Bisogna credere nell'impossibile.   Come primo passo. 
Bisogna cercarlo da soli. Poi si può tentare di trasmetterlo . Ma è molto difficile. // Preferisco di gran lunga camminare vicino al torrente. o parlare con gli alberi. // Io affido sempre tutto al vento. Al destino".
    
       Sottoscrivo tutto al mille per mille. Senza alcuna riserva o condizione. E non a livello teorico. La faccenda è estremamente pratica.
       Hai davvero provato a parlare con gli alberi? Io qui vicino ho tre splendidi cedri del libano, e quando esco col cane, mentre lui gira intorno, mi fermo a parlare con loro. "Sento" la loro vita, la loro sensibilità. Lo sento, che sono molto più vivi di quanto si possa immaginare. Probabilmente anche più di me.
     Quanto al destino, non a caso ti parlavo in altro luogo di Diodoro Crono. Vituperato e deriso dai più, a cominciare da Cicerone, ha intuito probabilmente una grande verità. Sta di fatto che, facendo uso di quella sua intuizione, molte cose divengono più chiare, e si può proseguire più agevolmente nella ricerca.
      Ma, certo, rimangono sempre frange oscure. Almeno per me e per ora.
5
postato da , il
Vincenzo che sia prima della mia "partenza" però
4
postato da , il
Condivido la frase e il tuo commento numero 6 Vincenzo. E condivido "La cosa più  difficile e complicata è accettare se stessi. Se si ragiona."
Sto ancora aspettando una cosa...
3
postato da Deb73, il
sono 4 aforismi, tutti con significati diversi e molto profondi...li apprezzo molto...
2
postato da , il
Non esiste l'amore.......esiste invece la ricerca dell'amore, dell'isola felice..............è questo che rende l'amore così potente..........è un fuggitivo e tu lo rincorri fino a quando hai il fiato per farlo............fino a quando non ti resta che l'illusione di trovare la tua isola felice in un altro mondo!!!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti