Commenti a Frase ID 108161

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

50
postato da , il
Cara Scheggina, qui torniamo alla frase di Marco con quello che voglio dire.........Se guardi bene, ci hanno insegnato a vivere da "peccatori" ed ora ci chiedono di pentircene!! Lo sciopero trovo che sia soltanto un favore che si fà al datore di lavoro (stato), a quelli non gliene può fregar di meno dei -100 Euro ......loro devono recuperare soldi e lo faranno in ogni modo possibile!! Quindi se non te li tolgono dalla paga te li tolgono da un'altra parte e senza che tu te ne accorga, come hanno sempre fatto!!! E già tanto che ti lascino un lavoro!!!!   Questa democrazia è uguale ad ipocrisia!!! Per questo opto per il RE......almeno è 1 .........ora ne abbiamo troppi!!!!  In pratica....ti hanno insegnato ad evadere ed ora ti dicono che sei un evasore e che devi pagare per questo.........ti hanno insegnato a bere ed ora siamo tutti alcolizzati e dobbiamo pagare per questo.......ci hanno dato le macchine ci multano per ogni cosa anche se andiamo a piedi....ci dicono che dobbiamo cambiarle perchè inquinano ed invece non è vero niente....era solo per farci fare qualche finanziamento in più.....dopo ti racconto una cosa su questo.....sono anni che nelle nostre bollette ci richiedono una percentuale per le energie rinnovabili ed ora ti fanno pagare gli impianti fior di quattrini.......potrei andare avanti fino a domattina per dirti che uno sciopero non risolve nulla.........cercherei di non dargli l'occasione un giorno che qualche ministro si sveglia male di licenziarti con la scusa che hai fatto sciopero.....quando tutti ne avranno le scatole piene, avremo le forze necessarie per cambiare le cose....questa è la mia idea......

Questa è bella:  un giorno io e Marco stavamo camminando in paese e vediamo un furgone con i rilevamenti dell'inquinamento dell'aria......
sai che furgone era? (qui siamo forniti di bandiera blu ed arancione!!!!sich) Un furgone Euro 1 dell'ARPA.......E' stata bella perchè abbiamo scritto un foglio, dicendo che  visto che nel nostro paese non è possibile entrare con un furgone altamente inquinante, i rilevamenti fatti sarebbero risultati sicuramente inadeguati.....quando l'hanno letto gli operai si sono fatti una sghignazzata ed hanno lasciato il foglio dove l'avevamo messo noi, ben in vista!!!!
49
postato da scheggia52, il
Ma allora, cara Giosc, cosa proponi per manifestare il malcontento? Di mezzi non ne abbiamo molti a disposizione. Possiamo scrivere lettere, fare cortei, extraorario di lavoro, cambiare partito, sindacato, fidanzato, zircone, ma le cose non migliorano. Pero' se tu non fai niente sei pur sempre consenziente a cio' che succede! Mah!
48
postato da , il
Ho scritto da bestia, mi rendo conto!
47
postato da , il
Scheggia, so di cosa parli, ci ho lavorato anch'io in una scuola materna!!! Ma, a parte il fatto che ogni lavoro ha la propria dignità, lo sciopero, secondo me, non è dignitoso!  Io facevo la proposta solo per andare controcorrente!  Loro si impongono ed io mi impongo!!! Uno sciopero serve solo a fare un giorno di vacanza, a mio avviso, non è risolutivo!  Tu ora pensi di avere dato il massimo nel lavoro, invece, bada che non polemizzo su di te, secondo me, tutti ci siamo seduti, tanti non hanno più avuto stimoli per fare di più, la maggior parte ha cercato di fare sempre meno ma di trovare il modo di prendere sempre di più.......Perchè ad esempio la maggior parte delle badanti è di nazionalità straniera? Fanno un lavoro strafaticoso e prendono  a mio avviso una miseria......Quante volte mi è successo che le persone quando non sono viste dal datore di lavoro non fanno nulla e se la prendono comoda? Quante volte sono andata in posta e mentre sei in coda ad aspettare, dall'altra parte dello sportello c'è chi se ne stà tranquillamente a parlare degli affari propri? Guarda il calcio! Prendono un sacco di soldi e sono sempre pronti a dare la colpa agli all'altra squadra o all'arbitro se perdono la partita!!!! Io mi faccio anche un mea culpa.......il nostro governo è proprio lo specchio del popolo!!
46
postato da scheggia52, il
Giosc, capisco che, visto i tempi "felici" , chi ha un posto di lavoro se lo tiene stretto..pero' c'e' modo e modo..e.trovo che questo  "modo" non sia corretto! I sacrifi si chiedono a tutti, se l'economia va male, senza discriminazioni, a seconda di quanto puo' dare una categoria, ribadisco TUTTI, e non i soliti noti (dipendenti pubblici e pensionati!)! Se pensi che il mio stipendio  mensile sia di 26000 euro, ti sbagli, non scaldo una sedia  (oltretutto io non sto mai seduta, tolta la mezzora per mangiare) a Roma! Inoltre di scioperi, nella mia vita lavorativa, ne ho fatti pochini, ma questo valeva la pena di farlo! Forse a chi comanda del mio sciopero se ne infischia, anzi ci guadagna, ma ne ho guadagnato anch'io: in dignita'! Non puoi sempre abbassare la testa e pensare non sono affari miei! Sono idealista? Mbe', mi piace campare cosi'!

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati