Scritta da: Rosita Matera
L'essenza di una donna è simile ad una conchiglia perché riesce a rendere preziosa anche una lacrima.
Composta mercoledì 6 marzo 2013
L'essenza di una donna è simile ad una conchiglia perché riesce a rendere preziosa anche una lacrima.
La grandezza delle cose si manifesta nella semplicità di forme e contenuti, poiché solo le cose semplici sono in grado di raggiungere tutti i nostri sensi.
Chi è in grado donare conforto all'uomo che soffre è simile a chi porta una fiaccola ardente in una casa senza luce.
Il vero potere che è racchiuso in ognuno di noi è una raggio di luce chiamato umanità.
Ogni forma di vita nasce dall'incontro di due forze che, fondendosi in un unico abbraccio generato dall'amore, danno inizio ad un nuovo ed emozionante capitolo del libro dell'esistenza. Infatti, l'antico ed il nuovo formano la storia, il cielo e la terra generano montagne, il sole e la luna scandiscono il giorno, il maschile ed il femminile creano l'armonia dell'universo.
Aprendo il libro dell'esistenza vi leggeremo le nostre, ma ogni pagina è scritta a due mani: da un maestro che ci ha sottolineato gli errori e da noi che vi abbiamo posto rimedio.
Cerchiamo di dare vita a nuovi inizi cominciando da piccole cose, poiché anche la primavera esordisce sempre con un timido bocciolo.
Respira la tua vita ogni giorno come fosse la prima volta, trova una cosa che ami e falla finché non trovi qualcosa che ti piaccia di più. Innamorati, fatti spezzare il cuore, e poi innamorati nuovamente.
Non sono le esperienze di vita a cambiare il nostro punto di vista, ma il modo in cui le utilizziamo.
I colori erano frammenti di arcobaleno che un giorno si sciolsero sotto forma di pioggia per poter raccontare alla terra l'infinita bellezza del cielo.