Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Spesso il destino è un'acrobata che ha imparato a stare in equilibrio.
Composta lunedì 18 gennaio 2010
Spesso il destino è un'acrobata che ha imparato a stare in equilibrio.
Ogni giorno avviene in noi un cambiamento, magari piccolo ed impercettibile, ma quel minuscolo segno tracciato sulla pagina della vita ci muta radicalmente dando una nuova forma al nostro modo di essere.
Chi è in grado donare conforto all'uomo che soffre è simile a chi porta una fiaccola ardente in una casa senza luce.
Il vero potere che è racchiuso in ognuno di noi è una raggio di luce chiamato umanità.
Ogni forma di vita nasce dall'incontro di due forze che, fondendosi in un unico abbraccio generato dall'amore, danno inizio ad un nuovo ed emozionante capitolo del libro dell'esistenza. Infatti, l'antico ed il nuovo formano la storia, il cielo e la terra generano montagne, il sole e la luna scandiscono il giorno, il maschile ed il femminile creano l'armonia dell'universo.
Aprendo il libro dell'esistenza vi leggeremo le nostre, ma ogni pagina è scritta a due mani: da un maestro che ci ha sottolineato gli errori e da noi che vi abbiamo posto rimedio.
Cerchiamo di dare vita a nuovi inizi cominciando da piccole cose, poiché anche la primavera esordisce sempre con un timido bocciolo.
Respira la tua vita ogni giorno come fosse la prima volta, trova una cosa che ami e falla finché non trovi qualcosa che ti piaccia di più. Innamorati, fatti spezzare il cuore, e poi innamorati nuovamente.
Un prete deve essere insieme piccolo e grande, nobile di spirito come di sangue reale, semplice e naturale come ceppo di contadino, una sorgente di santificazione, un peccatore che Dio ha perdonato, un servitore per i timidi e i deboli, che non s'abbassa davanti ai potenti, ma si curva davanti ai poveri, apostolo del Signore, capo del suo gregge, un mendicante dalle mani largamente aperte, una madre per confortare i malati, con la saggezza dell'età e la fiducia d'un bambino, teso verso l'alto, i piedi a terra, fatto per la gioia, esperto del soffrire, lontano da ogni invidia, lungimirante, che parla con franchezza, un amico della pace, un nemico dell'inerzia, fedele per sempre.
I colori erano frammenti di arcobaleno che un giorno si sciolsero sotto forma di pioggia per poter raccontare alla terra l'infinita bellezza del cielo.