Scritta da: S. Alesi
Dei tanti ostacoli che si possono incontrare in una vita il peggiore è la paura.
Composta venerdì 31 gennaio 2014
Dei tanti ostacoli che si possono incontrare in una vita il peggiore è la paura.
Noi, che temiamo la vita più che la morte.
Abbi fiducia sempre nel tuo coraggio.
Sette sono le meraviglie del mondo, ma nel mio... esisti solo tu.
Un tempo fantasticavo osservando le tue foto, come se fossi un sogno. Adesso mentre le guardo sorrido, perché sei la mia stupenda realtà.
A volte ti cerco con lo sguardo come se mi fossi vicino, ma poi capisco che è il tuo profumo su di me che non mi fa mai sentire solo. Lontana dagli occhi, ma vicina nel cuore.
Ho imparato a sorridere veramente quando per troppo tempo la mia unica compagnia sono state le lacrime. Ho imparato cosa conta e cosa non conta quando ho perso ciò che valeva veramente. Ho capito cosa fosse il giudizio e l'opinione quando ho sentito sul mio conto storie inverosimili. Ho imparato che la cosa più bella è vivere,
vivere per se stessi, con più sorrisi, con più persone vere, con meno pensieri per gli altri tutelando per primi se stessi.
Nemmeno il mondo è abbastanza grande se uno dei due cerca l'altro.
Attraversiamo questo tempo, dove troppe volte incappiamo in esseri spietati, questi episodi ci scoraggiano a tal punto che quando veniamo a contatto con persone diverse ormai, non crediamo più a niente, perdendo così l'occasione per essere felici, conseguenza questa per i troppi mali ricevuti.
Maiore forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam.
Forse tremate più voi nel pronunciare questa sentenza che io nell'ascoltarla.