Scritta da: ***Chiara***
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Ero talmente felice che per esserlo di più avrei dovuto essere due persone.
dal libro "È una vita che ti aspetto" di Fabio Volo
Ero talmente felice che per esserlo di più avrei dovuto essere due persone.
Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Tutto è neutro. Sei tu che dai sapore alle cose, incontrandole.
Potresti essere la mia perdita di equilibrio. L'equazione del mio caos.
Spesso si vive come se fosse per sempre e ci si dimentica degli attimi.
Tutto quello da cui cercavo di scappare mi si ripresentava continuamente, sembrava la legge del contrappasso. Il mio passato era sempre lì, ero circondato dai miei fantasmi.
Quando non stai più con la persona con cui vorresti stare, il pensiero di lei ti entra nella testa nei momenti più impensati. All'improvviso vieni assediato da ricordi e immagini. Succede ogni volta che il presente sembra passare nella tua vita senza degnarti nemmeno di uno sguardo, e allora finisce che vivere negli angoli e nelle pieghe di giorni passati è più bello di ciò che stai vivendo.
Non stare più con la persona con cui vorresti stare significa allungare la mano di notte nel buio per cercarla.
Tu hai una scatola con una misura e dalla vita prendi solo quello che sta in quella misura; tutto quello che ti capita di più grande e di più ingombrante lo lasci andare. Semplice. Non ti adatti e non vivi la vita per quello che ti offre, ma è la vita che diventa tale solo quando prende la tua misura.
C'è bisogno di tempo, c'è bisogno di distacco, come quando fai una foto e ti sembra tutto normale, poi la riguardi dopo dieci anni e dici: come ero pettinato? Come ero vestito? È difficile capire le cose quando ci sei troppo dentro.