Scritta da: Marzia Pellegrino
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quante cose avrei voluto dirgli.
Ma alla fine ho fatto un bel respiro e tenuto tutto dentro. Funziona così.
Commenta
Quante cose avrei voluto dirgli.
Ma alla fine ho fatto un bel respiro e tenuto tutto dentro. Funziona così.
Lo sai perché ti ho baciato? Per farmi male. Io non so essere felice.
Ma com'è che non riesci a percepire da ogni mia movenza ciò che provo? È così ovvio, chiunque se ne accorgerebbe. Ce l'ho praticamente scritto in faccia che t'amo.
Ho capito che aspettare non serve a niente. Che quando qualcuno decide di andarsene via, poi non ritorna più.
E mi vien voglia di scriverti, a volte. Una di quelle lunghe lettere che poi andrà perduta, o conservata in un cassetto, perché so che non avrei mai il coraggio di dartela. A volte mi vien voglia di aprirmi a te, di dirti "si, mi piaci, mi piaci da morire, ed ho bisogno di te". Avrei voglia di dirti che ogni sera ti cerco tra quelle lenzuola, e poi ti ritrovo sempre tra i miei pensieri. Vorrei tu sapessi che non ho nulla da offrirti di più di quel che già hai, ma ho qui dentro tutto l'amore che provo per te, e vorrei fosse tuo. Come ogni cosa di me. Vorrei appartenerti, come un qualsiasi altro oggetto, ma vorrei che tu mi sentissi parte di te, essenziale. Ti vorrei, tutto qui.
Io non so ancora come sono, ma so che non sono come voi e mai lo sarò.
Non voglio accontentarmi. Non voglio perdermi nella noia delle storie tutte uguali.
Voglio che l'amore sia unico, irripetibile, come quello dei poeti. Le trappole, gli scorni, di chi crede che la realtà sia quella che si vede.
Che poi io sono così. Mi piacciono ancora gli abbracci, quelli lunghi, che ti scaldano, e non parlo di calore umano, ti scaldano proprio l'animo. Ti entrano in fondo. E poi mi piace la cioccolata calda, mi piace pensarmi davanti ad un camino accanto a te, con una tazza in mano, mentre ci soffio su perché è troppo bollente, e ti racconto le esperienze di quella giornata. E poi amo i baci, si. Non necessariamente quelli di due innamorati, ma quei baci che ti restano, di un amore, di un amico, o pure di un estraneo. Ma quei baci che per un secondo ti fermano. E mi piace rotolarmi nell'erba, il profumo dei fiori, della pioggia, e le giornate fredde, quelle in cui cammini tutta incappucciata, avvolta da una sciarpona che a malapena fa vedere gli occhi e il naso gelato.
E poi mi piaci tu, più di tutto questo.
Ma a cosa mi serve vivere, se l'unica vera ragione che potrebbe spingermi a farlo sarebbe la tua presenza? E tu non ci sei.
E mentre lei nascondeva il dolore dietro un sorriso,
Lui singhiozzava in cerca d'un amore perduto. E mentre lei si chiedeva "perché vuole ancora lei?", lui si chiedeva "perché non è ancora qui con me?".
- Lei amava lui; lui amava ancora la sua ex.
La vita va vissuta, assaporata, respirata: bisogna tuffarsi, combattere e smettere di sopravvivere per cominciare a vivere senza rimpianti.