Scritta da: Gigliola Perin
in Frasi & Aforismi (Amore)
Solo l'emozione che lega il cuore ti potrà far riconoscere chi è nell'anima.
Composta giovedì 16 aprile 2015
Solo l'emozione che lega il cuore ti potrà far riconoscere chi è nell'anima.
Forse nessuno è un caso nella nostra vita, c'è chi arriva per aiutarti a combattere e chi per tenerti la mano mentre t'addentri nel mondo delle ombre. Se volgerai il tuo sguardo nel passato, ricorda chi ha allungato la mano e ti ha aiutato a rialzarti, chi ti ha asciugato le lacrime lungo il cammino e a chi ora ti è vicino mentre la strada si fa corta e stretta. Nessuno è un caso, tutti hanno un loro ruolo nella vita. Io ho capito il mio. Mi giro, m'inchino alla vita, apro le braccia ed attendo quell'ultimo volo dove potrò respirare ancora tra le nuvole.
Se vedi una donna piangere non chiederle il perché. Chiediti se in quelle lacrime lei stia perdendo il cuore.
Puoi giocare con tutto, ma mai con i sentimenti. Un cuore non è un pezzo di una scacchiera, se lo farai cadere non tornerà mai come prima.
La classe la vedi nei gesti, nel portamento, ma più di tutto in quegli occhi che sembra ti scrutino l'anima!
Può esistere l'amore senza passione, senza tormento? Credo che l'amore contenga tutto questo a nostra insaputa, sbagliamo solo a chiamarlo con il suo nome fin dal inizio... amore = dolore.
Non mollare mai, qualsiasi cosa che ti pieghi nella vita. Tu rialzati e combatti sempre.
Quante volte la musica parla al mio posto. Quante volte lei sa mentre io ascolto, canzoni di cui non comprendo le parole eppure trafiggono più di una freccia. Tutti noi le ascoltiamo, magari le canticchiamo, ma è quando il dolore prende il possesso della nostra anima che le comprendiamo appieno.
A volte è meglio ascoltare con il cuore che guardare con gli occhi.
Cos'è l'amore se non la sofferenza che sappiamo infliggerci all'anima.