Scritta da: Fily Russo
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Alcune persone hanno il brutto vizio di definire "amicizia" quella che è solo avidità di soddisfare i propri bisogni.
Composta giovedì 25 maggio 2017
Alcune persone hanno il brutto vizio di definire "amicizia" quella che è solo avidità di soddisfare i propri bisogni.
E chi l'ha detto che per restare uniti bisogna vedersi e sentirsi tutti i giorni!? L'amicizia, come l'amore quando è vera, sincera, resiste alla distanza, resiste a tutto! Sai che ti dico? Molte volte è più vicino chi è lontano.
Lasciati avvicinare da chi ti vuol bene, da chi ti apprezza. Lascia che attraversi la tua anima solo chi vuole il tuo Bene, chi vuole la tua Serenità, chi ha voglia di spartire con te un pezzo di vita. Lascia entrare chi vuole Donarti il proprio Affetto. Le parole crudeli e la loro malignità, quelle lasciale a chi le proferisce, fattele scivolare, non farti tangere, lasciale fuori dalla tua porta, lascia che cozzino contro la tua corteccia e lì, s'infrangano silenziosi, come l'onda sugli scogli, deformandosi poi e perdendo valore.
Vuoi realmente "vivere" nel cuore di qualcuno? Vuoi realmente avere amici sinceri? Per meritarsi questo privilegio, bisogna osare, avere il coraggio di "spogliarsi" da tutto e mostrare la propria anima con estrema sincerità.
Gli scatti più incisivi, quelli che mi hanno segnato, non li ho mai fatti con la macchina fotografica, ma li ho fatti con il cuore ed è li che conservo immagini e ricordi.
Esistono persone false che ti deluderanno. Esistono persone vuote, che non ti lasceranno nulla. E poi esistono persone belle, che a volte ti bacchetteranno, a volte ti abbracceranno forte, rideranno o piangeranno insieme a te. Per te. Sono quelle persone semplicemente vere, che si chiamano veri amici.
In ogni amico si lascia una piccola parte di sé, sta a lui riconoscerla ed apprezzarla perché possa non dimenticarti mai.
Dimenticare non è impossibile, il tempo ci aiuta ad andare avanti. Ma il vuoto che le persone lasciano, quello non passerà mai.
I posti del cuore sono i luoghi dove abbiamo lasciato un po' di noi, dove abbiamo vissuto delle emozioni che hanno segnato la nostra vita e non dimenticheremo mai.
Conservare i ricordi nei cassetti del cuore è sempre bello, ogni tanto si rispolverano, a volte strappano un sorriso a volte una lacrima. Ma sono i miei e me li tengo comunque stretti.